Errata Corrige di Nicoletta Cesarini, 08/07/2008
Bortoloni nella Pineta di Ostia Ci scusiamo con chi legge il nostro sito abitualmente, ma abbiamo fatto un grave errore e vogliamo mettervi riparo.
Qualche settimana fa' avevamo descritto la "Corri all'ora di pranzo" come la gara più divertente dell'anno. Ci scusiamo ancora, ma la "Corri all'ora di cena" è stata molto più divertente e, francamente, non sapete cosa vi siete persi!
Appuntamento in Pineta al solito ritrovo, con la sorpresa di vedere tantissime macchine, e si saprà poi che i partecipanti erano ben 116. Un record per una prima edizione!
Poi la partenza, e il percorso di poco più di quattro km nella strada che corre all'interno della Pineta di Ostia, partendo dalla Villa di Plinio. Un percorso tranquillo e gradevole, ventilato e protetto.
Arrivo e ristoro da sogno - citando a caso, mozzarelle di bufalo, insalata di farro, cocomero e dolci vari, nonchè le oramai immancabili polpettine iperpiccanti di Jane.
Quindi le premiazioni, che hanno incluso non solo i primi 5 assoluti uomini e donne, ma anche l'ultimo arrivato e, soprattutto il "vincitore di mezzo", ovvero l'atleta che è arrivato esattamente a metà classifiche. L'organizzazione ne ha lodato le qualità, dato che è facile capire di essere primi, ma per arrivare a metà gara occorre molto di più.
C'è poi stato un premio non previsto, un "tapiro" in stile Striscia la Notizia per l'ideatore di questa bella gara, Enrico Ruffini. La motivazione è quella essere un fortissimo corridore che, causa impegni di lavoro, non riesce a vincere neanche le gare che organizza.
La Podistica era presente con le Cesarini, Natalino Bortoloni, Filippo Neri, Giovanni Golvelli ed Enrico Ciciani, purtroppo arrivato dopo 4 minuti dalla partenza.
Allora, è in programma una Corri all'Ora di Colazione e, su confidenza dell'organizzatore, anche una Corri tra i Fantasmi, a notte fonda nella Pineta...
Trovate le novità (ma anche tante interessanti informazioni sul giardinaggio) sul sito www.enricoruffini.it. Si, è il sito del suo vivaio!
|
Nicoletta Cesarini
Le Cesarini nella Pineta di Ostia Gara: Corri all'ora di Cena (30/06/2008) SCHEDA GARA |