La mia gioia di partecipare...... di Marco Pasculli, 23/03/2009
Maurizio Colarieti (foto di Patrizia De Castro) Cari amici, oggi ho avuto la gioia di “partecipare”, per la prima volta, alla Maratona di Roma.
La mia è stata una partecipazione indiretta in quanto sono attualmente impossibilitato a correre (ho fatto con calma la Roma For Fun), ma sono venuto ad assistere alle vostre prestazioni ed a tifare per ognuno di voi.
Mi sono posizionato dopo il segnale dell’ultimo chilometro proprio all’inizio dello strappo finale che fiancheggia il Colosseo ed ho cercato di incoraggiare le migliaia di appassionati che con fatica, sacrificio, tanta volontà e determinazione si avvicinavano all’agognata meta.
Ma soprattutto ho tifato per tutti gli “orange” che mi sono sfilati davanti, spronandoli, dandogli, con la voce e l’applauso, un incoraggiamento e manifestandogli l’apprezzamento per quello che stavano facendo e che so bene quanto impegno e passione celi.
E’ stato molto bello essere lì e vedere tutti voi protesi verso il traguardo a partire dai nostri “top runners” tra i quali Francesco De Luca (che, se non erro, a gara terminata è tornato indietro per incoraggiare e scortare un amico), Fabrizio Terrinoni e Alberto Lauri, poi le bravissime ragazze con ottimi risultati come Aleksandra Kozak e Lisa Magnago, poi ancora ricordo ed ho riconosciuto Antonio Manuel Soares Pereira, Gianluca Cocciarelli, Stefano Fubelli, Paolo Giambartolomei, Angelo Segatori, Fabrizio Marini, Fabio Bortoloni e tanti altri che ho incitato.
Grazie a voi ed alla nostra società mi sono sentito partecipe di questa affascinante gara di casa e spero presto di tornare a condividere queste emozioni e la gioia di correre, gareggiando di nuovo al vostro fianco.
Complimenti a tutti (grande secondo posto tra le società), BRAVI!!!
Marco Pasculli
|
Marco Pasculli
Marco Pasculli (foto di Patrizia De Castro) Gara: Maratona di Roma (22/03/2009) SCHEDA GARA |