Non può essere Natale... senza una cena sociale! di Redazione Podistica, 20/12/2014
Gli Orange che corrono, e corrono ... e gareggiano!!! Riceviamo un bellissimo articolo sulla Cena Sociale scritto a più mani, e lo pubblichiamo subito con piacere!
la Redazione Podistica
Quando l'anno solare volge al termine, le case sono illuminate dalle luci intermittenti degli alberi di Natale e qualcuno, che ancora rispetta la tradizioni, si dedica a rappresentare la "Nascita" con un Presepe... la Podistica Solidarietà si riunisce in una cena speciale: "La cena Sociale"!
Non esiste mai un locale sufficiente a contenere i tanti Orange che accorrono, specialmente quelli imprevisti, e allora come recita il famoso "musical" ci si stringe un po' e si aggiunge un posto a tavola, due posti a tavola... tanti posti a tavola!!!
Si pasteggia tra una premiazione e l'altra, con il Presidente che enuncia le categorie di premio, ma soprattutto illustra i risultati di squadra dell'anno che si sta chiudendo, che sono sempre più sorprendenti.
I numeri sono entusiasmanti, a partire dagli iscritti, che ormai hanno non solo abbattuto ma del tutto infranto il muro dei 1000, un esercito Orange che ogni domenica compete non solo per partecipare ma soprattutto per vincere!
Abbiamo vinto tanti premi, che sono il nostro messaggio, il nostro distintivo, vincere per Solidarietà. Il nostro contributo ad un mondo migliore, la dimostrazione che sono le piccole opere che fanno grandi gli uomini.
Questo è il manifesto della Podistica.
Nella serata, oltre alla distribuzione dei premi è stata realizzata una raccolta alimentare che andrà a rendere più sereno il Natale di qualche famiglia in difficoltà, questo grazie allo spirito Orange di Salvatore Piccirillo e soprattutto alla generosità dei tanti che hanno aderito all'iniziativa.
Tra i premiati non solo i meritori a livelo tecnico, i nostri Top che sono l'orgoglio delle classifiche nelle gare dove partecipiamo, o coloro che partecipano agli altri Criterium che con la loro costanza ci permettono di essere sempre in tanti e vincere le classifiche di quantità, ma sono premiati anche quei tanti che con il loro impegno ci permettono di gareggiare ogni domenica.
Sono gli angeli della sede, della task force, delle iscrizioni, dei tesseramenti, delle classifiche, della redazione, dell'amministrazione contabile, degli indumenti... che per la mole intensa di lavoro quotidiana sono riuniti in gruppi di lavoro.
A questi gruppi ci si puo' aggiungere senza alcun requisito speciale se non... la buona volontà. Tutti possono aderire, scegliendo magari il gruppo più aderente alle proprie competenze e poi donare il proprio tempo. Più siamo e meno lavoriamo...
È bello a Natale riunirsi e in modo conviviale scambiarsi complimenti e auguri, a conclusione di un anno difficile, ma ricco di soddisfazioni, perché la maggiore soddisfazione di un Orange è regalare un sorriso.
Sono tante le associazioni alle quali abbiamo regalato piccoli sorrisi, non ultime le onlus che hanno riempito i premi dei vari Criterium, un modo intelligente e proficuo di essere vicini alle loro cause acquistando i loro prodotti .
Al termine di un anno cosi intenso sono tante le persone da ringraziare, perché in tanti hanno contribuito al successo di questo 19° anno insieme.
Ovviamente il pensiero principale va al Presidente Pino Coccia e al Vice Marco Perrone Capano, che non solo guidano l'organizzazione, ma costantemente forniscono l'esempio di quello che è un "vero" Orange, una persona concreta, che lontano dai riflettori opera per il sociale e basa la propria vita sui valori che contano!!!
Per quanto riguarda i vincitori premiati nella serata si può leggere l'elenco dettagliato cliccando QUI
Dal prossimo anno la Podistica Solidarietà sarà anche su due ruote, per allargare ulteriormente l'offerta ai propri tesserati, che potranno quindi cimentarsi non solo nella corsa su strada, ma anche nelle campestri, nei trail, nella pista, nel triathlon e ora anche in bicicletta!!!
Il Presidente ha annunciato che verranno bloccate le iscrizioni ad un numero definito... il difficile sarà definire quel numero!!!
Buone e Serene Festività a tutti gli Orange.
|
Redazione Podistica
La nostra Alfonsina Gara: Corri alla Cena Sociale (17/12/2014) SCHEDA GARA |