Tre Comuni, che gara !! di Marco Perrone Capano, 29/01/2012
I Nostri Orange a Castel Sant'Elia Amici, Podisti Solidali, Orange
la più grande soddisfazione di questa giornata di sport e solidarietà è stata l’espressione di Aldo De Michele, nel ricevere dalle mie mani il premio di società (terzo posto), che anche quest’anno la nostra squadra ha agguantato con onore e donato ad Aldo per la costruzione del 3° pozzo in Malawi.
Terzo posto dicevo in una gara bellissima, davvero impegnativa e ogni volta diversa, in quanto è diverso il paese che ospita lo start.
Quest’anno è toccato a Castel S. Elia ospitare i più di 2100 atleti, atleti che si sono dati battaglia sulla strada che collega, da qui il nome della corsa giunta alla sua 33esima edizione, Castel S. Elia con Nepi e quindi, passando da Civitacastellana, ci riporta al via.
Percorso molto tecnico, dove occorre “progettare” il ritmo con accuratezza e con consapevolezza del proprio livello di preparazione, perché i saliscendi sono lunghi e insidiosi, molto diversi da quelli di una classica mezza maratona in pianura.
Dal 16° al 19° km poi, una lunga salita in mezzo ad una classica “tagliata” etrusca ci ha “aiutato” a capire se - almeno fino a quel momento – abbiamo corso di ..gambe o …di cuore !!
Ottimi piazzamenti per i nostri Orange, TOP e meno TOP che dir si voglia, in una classifica generale che ha visto tempi da fantascienza all’arrivo (1.10 per l’atleta russo primo classificato !!), a dimostrazione dell’ottimo livello atletico raggiunto da moltissimi Orange.
Ma tutto lo squadrone ha dato grande prova di se, anche quelli arrivati un po’ affaticati al traguardo ma, comunque, pieni di grinta e di voglia di ricominciare.
Grande anche il nostro marciatore: una vera macchina da guerra, mai domo ne pago degli infiniti km che accumula. Bravissimo !!!
I bambini, le donne e gli uomini del pozzi del Malawi ringraziano: un altra piccola ma importantissima goccia di acqua si è aggiunta oggi, grazie alle nostre gambe e ai nostri cuori che corrono !!
Grazie Podistica grazie Orange grazie a voi tutti che partecipate compatti e che condividete questo spirito sportivo e solidale.
marco
|
Michela Ciprietti Gara: Maratonina dei Tre Comuni (29/01/2012) SCHEDA GARA |