Senza Limiti...per la Solidarietà di Maurizio Zacchi, 02/07/2012
Si, questa società Podistica, quando si tratta di Solidarietà non conosce limiti e si trasforma in mille cose diverse: sabato ha preso addirittura le sembianze di una vera squadra di calcio.
La Calcistica Solidarietà si è infatti presentata compatta ad un torneo organizzato dalla UISP ROMA e finalizzato ad una raccolta fondi dedicata alla ricostruzione di Medolla, uno dei paesi maggiormente colpiti dall'ultimo territorio dell'Emilia, iscrivendo al torneo ben 3 squadre composte sia da uomini sia dalle onnipresenti Lady Orange.
La compagine orange, capitanata da Pino Coccia, e ben organizzata da Pietro Paolo Imperi, Marco Forrest Taddei e Salvatore Cairo si è distinta anche sul campo, piazzando due squadre sul podio, al secondo e al terzo posto della classifica.
Come detto tre le squadre schierate in campo, i Coccia's Boys, guidati dal Presidente Pino Coccia e indubbiamente i più competitivi del gruppo, gli Orange Football Club, guidati da Andrea Covino, e gli Orange Forrest Gump, che hanno avuto in cabina di regia Mario Tannoia.
Splendido l'impegno delle nostre Lady, alcune delle quali al loro esordio calcistico: Alessandra Muzzi, Antonella Falerno, Bruna Mazzoni, Daniela Paciotti, Lisa Magnago e l'amica Carola, hanno messo tutta la loro foga agonistica producendo anche azioni di rilievo, come il goal siglato da Bruna e un fantastico colpo di testa di Daniela che entra di diritto nella storia del calcio.
Tra gli orange anche tre componenti della spedizione di Finale Emilia, l'onnipresidente Pino Coccia, Raffaele Buonfiglio e Alessandro De Angelis. La macchina che in Podistica Solidarietà si è messa in moto per aiutare la popolazioni terremotate, anche grazie allo stimolo di Lino Trabucco, continua a funzionare a pieni giri.
Ed evidentemente ha funzionato bene anche sul Campo Comunale di Ladispoli, in questa giornata torrida. Una partecipazione compatta, quasi da Criterium Estivo, che ha rappresentato per tutti coloro che vi hanno preso parte, un'esperienza insolita, ma molto coinvolgente, con tutte questa miriade di canotte orange costantemente impegnate sul campo verde.
Una giornata che si è conclusa con la disfida ai rigori, che ha portato due delle tre squadre orange sul podio della manifestazione ben organizzata dalla UISP ROMA, guidata da Gianluca Di Girolami, che come sempre ha sottolineato l'impegno della Podistica Solidarietà.
|
Maurizio Zacchi Gara: La solidarietà è un GOAL (30/06/2012) SCHEDA GARA |