Gli assenti hanno sempre torto di Angelo Petruzzelli, 19/10/2003
Questa mattina in 40 abbiamo partecipato a Tivoli al 1° GRAND PRIX DELLA CITTA’ DI TIVOLI, gara come sapete organizzata in collaborazione con la nostra società, 150 circa gli atleti iscritti, ottima prestazione del nostro De Luca, percorso molto spettacolare che dopo un breve tratto nel centro attraversava l'Aniene su un bel ponte di legno quindi vista sulle cascate di Villa Gregoriana per poi lanciarsi in una lunga discesa attraverso uliveti secolari ultimo tratto un po' duro con una lunga salita che ci ha riportato a Tivoli nello splendido anfiteatro di Blesio sotto la cornice del Castello della Rocca Pia, una gara da ripetere.
Leggiamo le impressioni di un nostro amico
……………il detto che gli assenti hanno sempre torto anche questa volta è confermato.
Domenica scorsa gli amanti delle corse brevi credo si siano esaltati, sia perché il percorso si è rivelato molto impegnativo (la salitella dopo il KM 7) e sia perché la gara si è sviluppata in un panorama degno dei servizi di Bell'Italia:
attraversamento del centro di Tivoli, passaggio sull'Aniene con in alto a destra le cascate di Villa Gregoriana e una ricchissima vegetazione resa ancora più bella dalla splendida giornata di sole d'ottobre e continuando, prima di affrontare una lunga discesa, attraversare il sacrato di una chiesa dove un monaco cappuccino con un occhio ci vedeva sfilare e con l'altro faceva finta di fare pulizia.
Per finire, dopo il traguardo un abbondante punto di ristoro con... panzanelle e bibite a volontà ancora in una cornice unica.
Grazie per l’ottima ospitalità e che sia uno stimolo per gli organizzatori, perché la bellezza del luogo ed il percorso meritano che il Grand Prix abbia una lunga tradizione.
|
Angelo Petruzzelli Gara: Gran Prix della Città di Tivoli (19/10/2003) SCHEDA GARA |