La gloria dopo il bagno. di Marco Perrone Capano, 08/07/2010
Le fasi di consegna dei pettorali per la gara di Jenne - foto per gentile concessione di www.romacorre.it Parto da casa in moto con 35 gradi misurati e abbigliamento..quasi da spiaggia.
Tutto bene fino all’uscita per Subiaco dove, all’improvviso, alcune gocce mi fanno capire che si preparavano i guai.
Infatti poco dopo l’uragano inonda la Tiburtina e arrivo a Santa Scolastica fradicio come mai prima ! Recupero il pettorale tra gli sguardi increduli degli altri Orange e già il freddo mi prende alla pancia.
Per un vero motociclista nonché ex scout, la mancanza di abbigliamento idoneo è un pessimo segnale.. comincio a pensare che ha ragione la Vernini con le sue teorie sull’invecchiamento precoce….
Ma non era finita; riprendo la moto e sempre fradicio e sotto la pioggia vado a Jenne. Poi in un parcheggio defilato indosso l’attrezzatura da corsa e vado all’arrivo per aspettare la navetta.
Nel frattempo il freddo e i pomodori del pranzo ballano liberi nella pancia.
La navetta è un bel furgone 9 posti, dove saliamo in 15: io finisco appollaiato nel baule compresso fra il portellone lo schienale, insieme ad altri 3 fortunati.
Inizia la discesa da Jenne e l’autista, emulo di Shumacher, si esibisce in una guida da F1 che mi fa arrivare al limite del vomito. I pomodori nel frattempo sono arrivati in gola.
Risultato, a 10 minuti dal via mi ritrovo infreddolito e pieno di nausee nel gruppone di coda.
Poi il via e… miracolo, tutto il malessere passa in pochi minuti ! Recupero e supero tanti atleti, anche qualcuno dei nostri e pur ammirando il fantastico panorama che si apre tra i tornanti arrivo incredibilmente 29 esimo di categoria in 57’ e 58’’ !
La morale è: la corsa guarisce da tutto ma un kway serve sempre !!
Grande giornata e grandissima Podistica
Un abbraccio
Marco
|
Marco Perrone al Trofeo Lidense Gara: La Jennesina (03/07/2010) SCHEDA GARA |