Non solo carbone per la Podistica Solidarietà... di Giuseppe Coccia, 08/01/2009
Foto ricordo (foto di Patrizia De Castro) ………………….ma anche un bellissimo podio con un 3° posto nella classifica speciale per Società, dietro Cat Sport e LBM Sport Team, che va ad arricchire il nostro Palmares, 200 euro di premio ben meritato, i festeggiamenti per gli 84 anni di Antonino Condò, il record di partecipazione all’evento con ben 128 atleti, tanti premi individuali di categoria e tante foto di Patrizia De Castro che già da tempo sono visionabili sul sito.
Questa in sintesi la cronaca di un’altra bellissima manifestazione che si ripete ormai da 17 anni e che ha raggiunto vette altissime per quanto riguarda il numero di partecipanti, ben 1656 quest’anno, e per il livello qualitativo dei partecipanti, basti pensare che ai primi posti si sono classificati atleti del calibro di Meli, Chirchir, Calcaterra e Rutigliano tra gli uomini, Ghislane, Sicari, Samiri e Wojcieskek per le donne.
Per quanto riguarda il nostro gruppo bellissima affermazione di Roberto Naranzi, seguito da Stefano Fubelli, Daniele Pegorer, dal rientrante Stefano Capoccia, dal lupo della Marsica Danilo Santoponte, da Massimo Galli e dall’esordiente con la nostra canotta Pino Castelluccio.
Daniele Pegorer
Tra le nostre belle “befane” prima al traguardo Lisa Magnago seguita da Aleksandra Kozak, Donatella Almonti, l’esordiente Carlotta Zamparelli, una rinata Francesca Romana Tiberti, poi Laura Spescha, Mirella Cicivelli e Nikka Cesarini, in totale 18 belle atlete in canotta orange.
Arianna Vernini, Antonella Malgrande e Loretta Demofonti
Tanti gli esordi quest’oggi oltre ai citati Castelluccio e Zamparelli, un benvenuto va a Antonio Porcaro, Andrea Vasai, Ignazio Sillitti, Maurizio Gerardi, Simona Casagrande, Marco Forcina, Nicola Di Iasio, un bentornato a Pietro Fedele e Massimo Federico, Maurizio Amoroso e Fabio Pressi, Andrea Zaghini, Tommaso Cipriani e Francesco Longo Cosmo.
Enrico Bernabei
Abbiamo corso con una temperatura ideale, fredda al punto giusto, con un’umidità non troppo elevata, con un tasso di smog sopportabile, su un percorso abbastanza diritto e privo di difficoltà, elementi che hanno consentito a molti di ottenere tempi personali di tutto rilievo.
Già alle 7,30 del mattino, il nostro Gianfranco, aveva allestito il gazebo, tirato su la bandiera, sistemato i tavoli, gli indumenti e quant’altro necessario.
Di li a poco arrivavano i rinforzi con Marco, Roberto e Anna Maria, fino alle 9,30 è stato un susseguirsi di operazioni, consegna di pettorali, chip, premi vari, riscossione di quote insolute, Fidal, Roma Ostia, Maratona di Roma e ce la siamo cavata benissimo.
Alle 9,45 foto di rito con Patrizia che immortalava una piccola rappresentanza del nostro folto gruppo e poi tutti ai blocchi di partenza,.
Lo sparo puntuale alle dieci e con esso una marea di atleti, si sono catapultati verso la Tuscolana per proseguire su via delle Capannelle, quindi tratto in discesa sulla via Appia e finalmente galoppata all’interno del Parco degli Acquedotti dove ci attendevano, al termine della corsa, circa 3 km su un terreno reso viscido dalle abbondanti piogge dei giorni precedenti.
E dopo il tratto nel parco rieccoci in via Lemonia, e finalmente l’arrivo con ricco ristoro, dolcetti, spumante e poesia di ringraziamento e di auguri per il nuovo anno scritta e letta con tanta commozione da Antonino Condò per i suoi 84 anni, un grande applauso ha salutato Antonino e tutti gli amici della Podistica con l’augurio di ritrovarci ancora il 6 gennaio del 2010.
|
Giuseppe Coccia
Antonino Condo (foto di Patrizia De Castro) Gara: Corri per la Befana (06/01/2009) SCHEDA GARA |