Una corsa tra bosco, laguna e mare... un Paradiso chiamato Argentario. di Francesco Cerami, 03/12/2007
Elisabetta Briguglio Domenica 2 dicembre
la Podistica Solidarietà ha fatto splendere il suo arancio inconfondibile distinguendosi tra tanti gruppi sportivi ancora una volta, anche nella splendida Riserva della Feniglia, stretto e lungo braccio di terra sospeso tra la laguna di Orbetello ed il mare.
La gara competitiva di 10km, da percorrere due volte su un tracciato a circuito di 5km, si snodava tra sentieri tortuosi immersi nella macchia mediterranea e brevi radure a cielo aperto da cui ammirare uno splendido panorama, con Orbetello e la sua laguna da una parte e il magnifico promontorio dell’Argentario dall’altra.
A tenere alti i colori della nostra squadra erano in 4 intrepidi corridori, in realtà due coppie che con grande sorpresa e piacere si sono ritrovate sul posto alla partenza, rafforzando così lo spirito di squadra!
Ed infatti ci siam dati da fare dando il meglio di noi stessi, e visti i tempi finali, pensiamo di poter dire di esserci pienamente riusciti!
Grande la prestazione di Mattia Pes che ha coperto l’intera distanza in soli 40’ 26’’, segue Francesco Cerami, il sottoscritto insomma che si sta improvvisando giornalista…, con il tempo di 42’ 27’’ e poi le due splendide atlete, bravissime come del resto tutte le donne della Podistica!
Prima al traguardo è giunta Vera Parodi col tempo di 50’ e poi Elisabetta Briguglio col tempo di 53’.
Per i due uomini al traguardo e la bravissima Vera anche la soddisfazione di tre premi di categoria che, secondo buona tradizione ormai, consistevano in bottiglie di vino bianco e rosso locali.
Praticamente perfetta l’organizzazione della gara, dall’ampio e comodo parcheggio all’ingresso della riserva alla distribuzione di pettorali e pacchi gara, concludendo poi con i premi ed il ristoro abbondante e prelibato all’arrivo, tra torte, crostate e pasta party finale!
L’invito è quindi a partecipare numerosi all’edizione del prossimo anno, non solo perché si corre in un posto meraviglioso, immersi nella natura respirando aria buona, ma anche perché in tal modo, sempre fedeli al principio base della nostra squadra, si fa dell’ottima solidarietà sostenendo Telethon, che per l’appunto organizzava l’evento per raccogliere fondi.
|
Francesco Filippo Cerami
Francesco Cerami Gara: Corri nella Riserva - Trofeo Telethon (02/12/2007) SCHEDA GARA |