Una mattinata di sole, sudore e panorami mozzafiato di Marco Perrone Capano, 01/06/2010
Sullo sfondo alcuni orange.. Orange, podisti solidali, amici, eccomi a raccontarvi una mattinata di sole, sudore e panorami mozzafiato: tutti i Castelli, Roma, i laghi più belli ai nostri piedi, splendidi e immersi in un verde che più verde non si può !
La gara, perfettamente organizzata grazie all’impegno del mitico Massimo Guidobaldi e del suo appassionato staff, è partita da Frascati,dallo stesso giardino che vede il via dell’altra gara mitica, Il Giro delle ville Tuscolane.
E poi un ininterrotto camminare-correre-camminare-sudare-bere-correre-camminare. Boschi, fratte, canaloni in discesa e salita, basolati romani, la mitica Via Sacra tutta di sanpietrini bollenti e uno diverso dall’altro, fino all’attraversamento delle bellissime ville Tuscolane e poi – finalmente- l’arrivo liberatore.
E ancora pratoni pieni di spighe e di papaveri, sentieri ombrosi come gallerie di ginestre, insomma un vero bagno di natura, che ad ogni curva riservava una sospresa, un panorama nuovo, uno spettacolo magnifico sulle pianure sottostanti.
Devo dire che lo spirito trail c’era tutto e si poteva toccare con mano nei commenti dei partecipanti: corridori speciali che parlano una lingua diversa da quella degli asfaltisti, più rilassati, più sereni, più attenti all’ambiente.
Fatica tanta, ma anche tanta soddisfazione per il secondo posto nella classifica delle società grazie all’impegno dei nostri atleti Orange e, lo voglio dire, degli inossidabili Golvelli e Dominici, vere colonne della squadra e grandi interpreti dello spirito trail.
Alla prossima gara
marco
|
Marco Perrone Capano Gara: Roma Ecomaratona (30/05/2010) SCHEDA GARA |