Lavori in corso per i CDS di Redazione Podistica, 10/05/2025

Come preannunciato da diversi giorni si è svolto oggi presso lo Stadio della Farnesina, tra le urla dei vicini amanti del Tennis del Foro Italiaco,
il primo allenamento in preparazione dei Campionati di Società Master su pista fase regionale in previsione il 24 e il 25 maggio prossimi a Colleferro.
Alle 13 in punto ci siamo ritrovati, non in molti a dir la verita, sul campo in erba dello Stadio della Farnesina in un pomeriggio estivo ideale per una capatina al mare e una nuotata rinfrescante.
Sotto l attenta supervisione del Presidente Pino Coccia e del collaboratore Stefano Menichelli tanti orange hanno preso confidenza e imparato alcune specialità che verranno riproposte ai CDS di Colleferro.
Abbiamo inziato con i 100 metri piani e ottime le prestazioni di Valeria Leidi che al suo ritorno in pista ha stabilito l'ottimo tempo di 14 secondi, a seguire Vincenzo D'Errico, Marzia Navarra, Scilla Iacutone, Stefano Pedica, Andrea Ascoli Marchetti, Adriano Leidi, Sergio Spinelli e il Campione Vincenzo Vanda.
A seguire le spiegazioni e le regole per correre le staffette 4x100 e 4x400 e poi la parte pratica con ottime performance della prima staffetta formata da Spinelli, Iacutone, Navarra e Leidi V. e della seconda formata da Ascoli Marchetti, Pedica, D'Errico e Vanda entrambe le staffette attestate sull'ottimo risultato di un minuto e spiccioli.
Prova positiva per Andrea Ascoli sui 200 ostacoli che terminava in 40 secondi.
Sotto la guida dei due istruttori lezioni di salto in alto e salto in lungo con prove lusinghiere, in zona lanci Ornella Rodilos ha provato il lancio del peso e del Vortex la prossima volta andremo attrezzati anche di giavellotto.
Nel complesso un incontro positivo che servirà per far scendere in campo una formazione orange competitiva come già lo è nelle gare su strada e per migliorare l'8^ posizione dello scorso anno.
Naturalmente cè ancora posto per tanti visto che siamo in tanti e aspettiamo i nostri top che sicuramente daranno un apporto qualitativo e buoni punteggi nelle specialità di maggior distanza, tanto lavoro anche per Tarozzi e Spinelli per creare una compagine forte e competitiva.
Vi aspettiamo al prossimo allenamento sabato 17 stessa ora stesso campo.e stavolta ci auguriamo di vedere il prato colorato di arancio.
| 
Redazione Podistica 
Gara: CDS Master su pista fase regionale (24/05/2025) SCHEDA GARA |