La mia prima... senza orologio! di Gianluca Cocciarelli, 22/01/2009
Alberto Lauri e Gianluca Cocciarelli (foto di Patrizia De Castro) Lo scenario spettacolare, il clima fresco ma non troppo, un timido sole al mattino, l'appuntamento con l'amico Maurizio, due chiacchiere con lui e mentre andiamo mi accorgo di aver lasciato l'orologio a casa...
Roberto Ciccariello, Giampietro Baldussi e Rinaldo Ceccotti
Vabbe proviamo anche senza... anche se credo che sarà un po' strano. Arrivati allo stadio il solito gruppo orange che si da da fare... il sorriso di Nicoletta, che sente sempre la gara, il ritorno alle gare di Giovanni, poi un po' di riscaldamento.. proprio qui incontri tutti.. colleghi, amici,....
Laura Spescha e Nikka Cesarini
Poi ci si mette in griglia (x scaldarsi un po' quantomeno) e si incontra l'amico maestro. Poi si parte, metto la mano sul polso per far partire il cronometro... ma... già... nulla... allora indeciso su come mantenere l'andatura senza riferimenti parto, vado, ...ad ogni km affianco sempre qualcuno e chiedo: a quanto stiamo?
In questo modo riesco ad andare avanti... un saluto a Lisa, ..si continua. Vedo Alberto Lauri, lo affianco, un pezzo di ciclabile e lungotevere con lui... a che punto siamo? ..la media è sempre la stessa intorno a 4 min/km.
Mi supera un amico ma io sono un po' stanco.. mancano ancora 2km... poi ci si avvicina ai 10 dosando le forze per l'allungo e si entra allo stadio, credevo che si dovesse fare tutto il giro, ma invece è solo un pezzetto... poco tempo per allungare, peccato, avevo lasciato un po' di energie... ed ecco il traguardo... che si taglia con un gesto di soddisfazione per il tempo (40:41... 2 min. meglio di un anno fa) ..ma con un po' di rammarico per non aver allungato prima..
Ed ecco quindi la prima gara.... senza orologio ma anche la prima gara sotto i 4min/km di media (3:59).
Come al solito il color Orange è stato il colore predominante di tutta la gara... veramente bello.
Roberto Naranzi, Mauro D'Errigo e Giorgio Meschini
|
Gianluca Cocciarelli
Gianluca Cocciarelli (foto di Patrizia De Castro) Gara: La Corsa di Miguel (18/01/2009) SCHEDA GARA |