20 km di Parigi sotto la pioggia di Giovanni Calvano, 26/10/2012
Cari Podisti ed amici Orange,
domenica 14 ottobre ho avuto il grandissimo piacere di partecipare alla 20Km di Parigi. Correre tra le bellezza della Ville Lumière è stato bellissimo. La gara, con partenza ed arrivo dalla Torre Eiffel, era quasi tutta in pianeggiante, con l'eccezzione di circa 4 Km di salita che ci ha portato fino alla parte alta della città, la Forêt Verte ed il Bois de Boulognes, e con anche alcuni tratti di strada di duro pavé.
Unica nota negativa, il tempo… dopo i primi 3 Km ha iniziato a piovere, non così forte per fortuna, ma purtroppo in maniera pressochè costante l’acqua ci ha accompagnato per tutta la corsa fino al traguardo.
Ma l’adrenalina di correre su un percorso di 20 Kilometri che si snodava tra i luoghi più belli e spettacolari della capitale francese, mi ha fatto praticamente ignorare la pioggia, così come sono sicuro sarà stato anche così per i quasi 23.000 partecipanti provenienti veramente da ogni angolo del mondo…
Per la cronaca, ha vinto il podista del Burundi Niziymana Ezechiel con il tempo di 58'12''. A chi degli amici Orange ha in mente di organizzare prossimamente un weekend a Parigi, consiglio vivamente di far coincidere il proprio viaggio nel weekend di una delle prossime edizioni di questa competizione; penso sia un’opportunità praticamente unica che ti permette di conoscerla ed apprezzarla in tutta la sua vera maestosità, che riesci a percepire quando è libera dal traffico e dal caos quotidiano.
|
Giovanni Calvano Gara: 20 kilometres de Paris (14/10/2012) SCHEDA GARA |