Noantri che coremo puro ar mare!!! di Marco Taddei, 18/07/2011
I nostri Orange a Santa Marinella Ormai sono totalmente immerso nella tintura “Orange” che condivido con la Podistica Solidarietà tutte le mie ricorrenze!!!
Dopo aver celebrato a Maggio il “matrimonio arancio” , questo week end di Luglio ho festeggiato un doppio compleanno, 45 anni di vita ragionando di corsa, e il mio primo anno con la “Podistica” dove correre è anche ragione di … vita!!!
E per questo compleanno ci voleva un festeggiamento speciale … cosa meglio che correre il “Trofeo di Santa Marinella” e la “Corsa de Noantri”, tutto in un solo fiato a distanza di poco più di 12 ore!?!
Il bello è che non sono l’unico pazzo a provare la “doppietta”, siamo in tanti a cimentarci nel doppio tratto marino e storico, abbracciando dalla notte al giorno il “mare nostrum” e "er core della romanità".
Dopo tanti anni passati a villeggiare in quel di Santa Marinella, mi sono sentito in dovere di pubblicizzare ai miei amici Orange, il primo Trofeo della cittadina litoranea e devo dire che sono felice e orgoglioso del risultato ottenuto dagli organizzatori, si è corso in un bellissimo tracciato e ci sono stati premi praticamente per tutti considerando la ricchezza del pacco gara, quando poi scorrendo i premiati in categoria ho letto “Pino Coccia” ho pensato che questa corsa resterà impressa nella mente di tutti per molto tempo.
Ovviamente fondendo le nostre numerose canotte arancio con i colori dello spettacolare tramonto di Santa Marinella ci siamo portati a casa anche il primo premio di società (150 euro e un cesto di vini e altri prodotti), che ha fatto coppia con quello vinto a Trastevere, (bottiglione magnum di prosecco), nella corsa de “Noantri” romani de nascita e acquisiti, perché come dice er detto, nun è solo romano chi a Roma nasce ma puro chi “romanamente” agisce!!!
E’ valsa la pena l’alzataccia quatta quatta per non svegliare la famiglia ancora al primo sonno, per tornare dentro le mura e percorrere quelle strade che profumano d’eternità!!! Certo il salitone è duro ma poi t’affacci su Roma e recuperi le forze per scendere volando verso l’arrivo!!!
Un anno fa contattai casualmente il nostro Presidente dopo essere stato scartato dai “Peter Pan” e oggi sono sempre più felice di quel rifiuto che mi ha permesso di entrare in questo fantastico gruppo, di sentirmi fortemente parte integrante e di constatare che in ogni corsa siamo un po’ tutti fanciullini, pieni di entusiasmo e di voglia di giocare … correndo, perché correre è bello e ci regala momenti di irripetibile Libertà !!!
Marco Taddei
|
Marco Taddei
Marco Taddei Gara: Trofeo Perla del Tirreno (16/07/2011) SCHEDA GARA |