Record di presenze per la ..... di Giuseppe Coccia, 02/01/2010
..... tradizionale passeggiata di Capodanno.
Nonostante il freddo, la pioggia battente e a tratti anche la grandine circa 50 podisti dell'area tiburtina hanno festeggiato il primo giorno dell'anno e continuando una tradizione che si ripete ormai da tantissimo tempo si sono dati appuntamento nei pressi dell'Arco di Quintiliolo per correre tutti insieme per circa 10 km. lungo la strada che separa Tivoli da Marcellina dove una decina di giorni fa si è corsa la Marcia degli 8 Fontanili.
L'Arco di Quintiliolo
Anche quest'anno il tempo non ci ha aiutato, ma alle 9,30 un folto gruppo di "coraggiosi" era pronto per la foto, gli auguri, i saluti e per smaltire le abbondanti mangiate della notte precedente.
È stata anche l'occasione per ricordare con un minuto di silenzio Bruno, l'amico di tante gare e tanti allenamenti e al termine lo abbiamo salutato con un lungo applauso.
Una tradizione che risale agli anni '70, abbandonata per qualche anno è stata ripresa alla fine degli anni '90, e così anche quest'oggi abbiamo festeggiato il 1° gennaio a modo nostro, con una bella sgambata, mentre a Roma un'altro gruppo di orange correva l'edizione n. 1 della Passeggiata di Capodanno Romana, guidati da Paolo Giambartolomei e Alessandro Mollica, hanno corso per Roma Anna Maria Ciani, Eleonora Piroli, Maurizio Mattioli, Alessandro Di Lorenzo, Salvatore Quattropani, Fabrizio Marini e i nuovi iscritti, che salutiamo, Cristina Salerno e Federico di Pietrantonio e qualcun altro che sicuramente mi sfugge (fatemelo sapere).
La basilica di S.Pietro
A Tivoli erano presenti ben 17 orange, Alessandra Anselmi, Rossella Magini, Fabio Micarelli, Elio Dominici, Giovanni Golvelli, Stefano Fubelli, Roberto Coccia, Giovanni Serafini, Angelo Segatori, Mauro Mariani, Pietro Spaziani, Antonio Felici, Francesco Luciani, Maurizio Ragozzino, Umberto Tombolini e da Roma Claudio Ulpiani.
Foto ricordo e partenza come d'abitudine dal bellissimo Arco di Quintiliolo fino a raggiungere la stazione di Marcellina per poi tornare indietro per recarsi a mezzogiorno in punto presso il Santuario per la classica messa dedicata a tutti gli amici del Villaggio Don Bosco.
I ragazzi del Villaggio
Brindisi per festeggiare il nuovo anno e donazione di 200 euro ai ragazzi del Villaggio per aiutarli nei loro studi e nella vita quotidiana, Don Benedetto al termine della Messa ha ringraziato tutti gli atleti della Podistica Solidarietà per gli aiuti che spesso diamo ai suoi ragazzi.
Don Benedetto Serafini
L'augurio di ritrovarci ancora il prossimo anno, ancor più numerosi a Tivoli e a Roma.
|
Giuseppe Coccia
Giovanni Golvelli Gara: Passeggiata di Capodanno a Tivoli (01/01/2010) SCHEDA GARA |