Un resoconto che tarda a partorire. di Attilio Di Donato, 12/03/2009
Valter e Pat (foto di Patrizia De Castro) Sono a corto di argomenti, l’ispirazione tarda a venire, ma il resoconto deve partorire, costi quel che costi.
Da due mesi porto un marsupio sul davanti, in termini tecnici si chiama EPA.
Io pensavo fossero le iniziali di E’ Poco Alimentato, mentre invece si tratta proprio di pancia, quella che trovate a volte sulle definizioni della Settimana Enigmistica ….tre lettere che non vi fanno chiudere lo schema di parole crociate e che poi (furboni), andate a vedere sul vocabolario.
Insomma… tengo a “panza”, come si dice a Napoli, quella che Sophia Loren mostrava ogni volta al carabiniere per non essere arrestata in un film di cui non ricordo il nome.
A Fregene non ho fatto proprio una brutta figura: 59 minuti abbondanti. Ma della gara non vorrei parlare.
Ma ritornerò ragazzi, no problem, con i miei racconti degni di far ridere anche un salice piangente!
E’ solo una pausa di riflessione che mi prendo, per inserire attraverso le orecchie un po' di olio nelle rotelline del cervello.
Anche la preparazione per la maratona che avrei dovuto affrontare è andata tutta a pallino, ma l’anno prossimo ci sarò, cascasse il mappamondo che ho qui in casa! (Sta cascando.. un attimo che lo vado ad afferrare… rieccomi).
Ad ogni modo verrò ad ammirare le gesta degli altri orange che si sono iscritti e che affronteranno la Maratona di Roma, la più bella di tutte le maratone, se non fosse di 42 km.
Porterò con me una macchina fotografica ultimo modello che funziona solo quando qualcuno si mette in posa. Per questo, se volete essere fotografati mentre correte vi dovete fermare altrimenti perdete la foto. Il rullino è di 36 foto in bianco e nero e non voglio farne altre quindi mettetevi d’accordo già da adesso su chi vuole essere immortalato.
Giuseppe Dell'Olio
So già che si scatenerà la bagarre quindi saranno fotografati solo i primi 36 prenotati. Per le prenotazioni mandatemi una mail con foto a colori.
Le foto saranno sviluppate da un mio piccolo amico, un tredicenne in via di sviluppo anche lui ma che come fotografo promette bene e mantiene male.
Spero anche di incitare in modo efficace tutti gli orange presenti alla manifestazione… magari mi intrufolerò nella banda musicale con un “egualizzatore” di colori per fare in modo che tutti gli orange arrivino più o meno con lo stesso tempo. Va bene 3 ore e 30 per tutti, belli e brutti?
Oppure vi inciterò cantando una canzone in inglese con un attrezzo agricolo in mano, come faceva Frank Zappa all’inizio della carriera.. staremo a vedere.
Ho un sonno… sta finendo pure la bombola di questa stufa a gas….cosa c’entra? Non lo so…
Forse domenica vado a Colleferro con Pino a fare un’altra dieci chilometri. Chi viene? Spero sarete in tanti…
Mah…io quasi quasi me ne vado a dormire… Buonanotte e ciao a tutti.
ZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
AAAAZZZZZZ!!!!!
Mi so dimenticato di chiudere la bombola, lo sapevo…avvisatemi la prossima volta, vi prego.
Ciao. Attilio.
|
Attilio Di Donato
Attilio (foto di Patrizia De Castro) Gara: Corri Fregene (08/03/2009) SCHEDA GARA |