A Formello presenti in tutte le batterie di Giuseppe Coccia, 03/02/2008
Grande amicizia tra Fabio Micarelli e Valerio Mosca (foto di Patrizia Cini) Nel 2002, una delle nostre prime gare, andammo a Formello in sei, nel 2004 addirittura in 24, nel 2006 ottenemmo un meritato 4° posto con 20 atleti al traguardo e 100 euro di rimborso spese, quest'anno 20 atleti per un 7° posto e 25 euro di premio, la dimostrazione che il Cross di Formello piace sempre di più e ogni anno richiama un maggior numero di atleti.
Bello il percorso, anche se non privo di insidie viste le piogge della settimana appena conclusa, il terreno infatti era notevolmente allentato e fangoso ed è stato molto difficile riuscire a terminare la gara senza cadere.
Giornata plumbea con un cielo uggioso che prometteva pioggia e per fortuna così non è stato, temperatura gradevole per un cross corso interamente tra alberi e vegetazione di ogni tipo, lontani dal traffico e dallo smog, un cross all’interno del Parco di Veio.
Hanno aperto per così dire le danze i ragazzi e le ragazze di ogni età che si sono cimentati su varie distanze in un circuito pianeggiante di circa 300 metri da ripetere più volte a seconda delle varie categorie di appartenza.
E la Podistica in una delle batterie giovanili era presente con una futura atleta, con un'Arancina di nome Tatiana Ciani, per gli amici Bibi che si è comportata in modo egregio piazzandosi pensate al 4° posto, bravissima.
È stata poi la volta delle donne che si sono rincorse su un circuito molto duro, fatto di salite e altrettante discese per un totale di circa 3 km., bellissima la prestazione delle nostre donne con Patrizia 5^ assoluta seguita da Federica 11^, Patrizia Santarelli, Eleonora, Tiziana e Alfonsina.
A seguire sono partiti gli uomini, doppia la fatica per loro, i giri da percorrere erano infatti 2 per un totale di 6 km. e rotti.
Bellissime prestazioni per il vecio Alessandro Micarelli, Fabio Micarelli, Valerio Mosca, ritorno alle gare per Antonio Consoli, c'erano anche Natalino, Valter, Valentino Ragazzoni, Gabriele, gli amici Paolo Aracu e Francesco Rotolo e i sempre presenti Giovanni e Romano.
Al termine pasta party per tutti, panini con la porchetta e vino, abbiamo respirato a pieni polmoni aria non inquinata, ottima l’organizzazione e tantissimi premi e buon pacco gara insomma quanto basta per tornare il prossimo anno.
E la prossima Domenica??
qualcuno andrà a Barcellona per l'omonima mezza, il gruppone correrà la mezza di Fiumicino, 48 atleti nel 2006, 4° posto e 200 euro di premio, nel 2007 42 atleti, ancora un 4° posto e altri 200 euro di premio e quest'anno come andrà? per ora 22 atleti già inseriti in elenco, per iscrizioni rivolgersi come sempre a podistica.solidarieta@virgilio.it
|
Giuseppe Coccia
Antonio Consoli all'arrivo (foto di Patrizia Cini) Gara: Cross delle Valli del Sorbo (03/02/2008) SCHEDA GARA |