Torna il Trofeo della Podistica Solidarietà di Marco Taddei, 29/09/2022
I Campioni confermati del Trofeo : Domenico e Annalaura Premessa
La prima volta che ho partecipato al Trofeo della Podistica Solidarietà era il 2010, ricordo la forte emozione, la voglia di vincere (come sempre) presto fugata alla prima curva e i partecipanti che sono sensibilmente cambiati.
Sarebbe bello verificare chi c’era e chi c’e’ ancora e continua ad onorare i colori Orange!
Le previsioni promettavano una mattinata di allerta meteo con piogge non abbondanti ma abbondantissime! Tutto questo purtroppo ha condizionato l’affluenza, specialmente degli “arancini” che sono il nostro futuro per una prospettiva sempre colorata di Orange!
Anche molti adulti hanno dato forfait, ma nonostante le previsioni nefaste il cielo si è schiarito ed e’ uscito anche un Sole meraviglioso.
Il centro sportivo della Banca d’Italia offre uno scenario mozzafiato, un percorso che ricorda la 5 mulini e l’acquedotto romano da passare più volte per cucire un percorso disegnato in modo eccellente.
Ci sono tutte o quasi le caratteristiche di un cross, mancano solo le pozzanghere, ma sono presenti cambi di direzione, discese, salitelle, tratti dove spingere e tratti dove soffrire per riprendere la giusta velocità.
Sono stati allestiti i gazebo per le iscrizioni (gratuite), il deposito borse, e il ricco ristoro a base di frutta e porchetta.
C’e’ anche la birra per accontentare proprio tutti!!!
E poi, audite audite, un vero palco per le premiazioni!
Il centro sportivo ha inoltre messo a disposizione per tutti i partecipanti gli spogliatoi e le docce che di questi tempi sono un bene davvero inaspettato!
Saranno premiati i primi 8 classificati, uomini e donne, la premiazione includerà anche i vincitori del Criterium Estivo.
La Gara
La competizione si svolge su un percorso molto tecnico e impegnativo magistralmente tracciato da Antonio di Giorgio.
La partenza è data dal nostro Presidente che oggi per l'occasione indossa anche le vesti di Giudice FIDAL
La gara è sempre avvincente e le posizioni in classifica non sono affatto scontate, erto Domenico (Mimmetto) Liberatore e Annalaura Bravetti, gia' detentori del Trofeo ultimo disputato, hanno i favori del pronostico, ma i piazzamenti a seguire saranno un bellissimo momento di agonismo in famiglia, nel quale ognuno provera' a dare il meglio!
La Classifica Finale vede questo ordine di arrivo:
Uomini
1) Domenico Liberatore
2) Danilo Osimani
3) Gianluca Felloni
4) Gaetano Nolfo
5) Antonio Capuano
6) Federico Giorgi
7) Diego Minella
8) Stefano Capoccia
Donne
1) Annalaura Bravetti
2) Benedetta Cecchini Saulini
3) Irene Piombo
4) Isabella Tolone
5) Katia Filanti
6) Sonia Magnini
7) Ombretta Spuri
8) Lucia Petrolini
Premiazioni
Dopo il ristoro/buffet e le docce per chi l’ha fatta, c’e’ la premiazione.
Sono promosso a valletta ufficiale, il che implica il lavoro durissimo di riconoscere il premio giusto uomo/donna da associare al tipo di premiazione Trofeo/Criterium Estivo, classifica… insomma fare meno errori possibile
Come ogni gara importante c’’e stata anche la contestazione (giusta) su una classificata non presente in premiazione.
Il momento più bello la premiazione degli Arancini e il piacere di vedere nei loro occhi la voglia di correre e di essere premiati!!!
Conclusioni
La Podistica Solidarietà è una macchina perfetta, capace di mettere in campo in ogni occasione benefit che agevolano fortemente la partecipazione alle gare.
Ma la macchina supera sé stessa quando, come in queste manifestazioni, deve anche organizzare in modo totale la competizione!
La macchina ha pochi piloti, molti sono portati in carrozza, ma fino a che dureranno quei pochi, magnifici piloti, nessuno resterà mai perso per strada!
Alla prossima e dajeeeeeeeeeeee!!!
|
Marco Taddei Gara: Trofeo Podistica Solidarietà [TOP] (25/09/2022) SCHEDA GARA |