Ma so' matti sul serio sti maratoneti!! di Susanna Cesarini, 17/03/2008
Roberto Tarquini, Giampiero Baldussi e Antonella Malgrande (foto di Roberto Coccia) Ho assistito alla gara da spettatrice e sostenitrice.
Con me c'era Maurilio, che si è appena avvicinato al mondo della corsa, più per "colpa mia" che per passione, e ha inviato questo messaggio per condividere con voi le impressioni sulla sua prima Maratona.
"Ore 7:30, altezza 40° chilometro. Iniziamo a preparare quanto servirà per un degno orange point dal quale fare il tifo per gli arancioni della PODISTICA.
Ragazzi, è vero che questa è la prima maratona alla quale assisto, ma vi assicuro che sono rimasto assolutamente allibito e coinvolto. Allibito per l’incredibile spettacolo al quale ho assistito, e coinvolto perché, da esperto tifoso da stadio (del TORO, mi spiace per Giallorossi e Laziali ma la Fede è Fede) e freddino nell’assistere ad altri sport, mi sono ritrovato ad incitare, applaudire e “coriandolare” come un podista navigato.
Certamente mi hanno aiutato gli insegnamenti delle sorelle Cesarini (Susanna in particolare) ma credetemi era bellissimo incitare quegli atleti stravolti dalla fatica, con la fatica scolpita sui loro volti, ma assolutamente tesi a non mollare ed arrivare a quel benedetto traguardo.
Ora lo posso dire con cognizione di causa: loro sono veramente dei veri Atleti con la A maiuscola! Li ringrazio di avermi offerto un spettacolo così unico ed emozionante.
Ma sono davvero matti questi maratoneti!"
Ciao da Maurilio Pezzatti
|
Susanna Cesarini
Paolo Lancerin (foto di Roberto Coccia) Gara: Maratona della Città di Roma (16/03/2008) SCHEDA GARA |