Olio, vino, bruschetta e pasta, ingredienti per...... di Giuseppe Coccia, 11/11/2007
Tutti pronti per gli 8 Fontanili ....una gara all'insegna della semplicità, del buon mangiare, dell'amicizia e della Solidarietà.
Questi e tanti altri ingredienti hanno contribuito all'ottima riuscita di una gara, La Marcia degli 8 Fontanili, giunta quest'anno alla sua 7^ edizione e che ha riscosso ancora una volta i consensi e l'approvazione dei partecipanti, non molti a dire il vero, ma in numero sufficiente per ribadire che si tratta di una gara apprezzata principalmente dagli amanti della natura, della collina e degli ambienti incontaminati, lontano dal traffico e dallo smog, forse bisognava alzarsi presto, fare qualche km. da Roma, ma tutto sommato ne è valsa la pena.
Ad accogliere gli atleti la simpatia e la buona volontà di Carlo Ricci e di molti amici della Podistica Solidarietà che, privi dell'esperienza di Gianfranco, già alle 7 e 30 erano li sul posto per montare l'arco gonfiabile, l'impianto fonico, predisporre il tavolo delle iscrizioni e quant'altro necessario.
Oltre 50 i nostri atleti che ancora una volta, ormai non ce n'è più bisogno, hanno dato la dimostrazione di essere innanzitutto un grande gruppo di podisti solidali pronti a partecipare e ad intervenire quando c'è di mezzo la Solidarietà.
E quest'oggi il ricavato della gara era destinato alla costruzione della Casa Famiglia Casetta Lauretana, progetto da tempo in corso di realizzazione da parte dell'Associazione Il Sogno Onlus.
Gara tecnica e relativamente dura che si è disputata su un circuito di oltre 5 km. da ripetere due volte per un totale complessivo di 10.500 metri, vittoria in campo maschile per Vincenzo Maniaci e di Rossella Di Dionisio in quello femminile, grande piazzamento per il nostro Costantino Bernardini 5° al traguardo, seguito da Roberto Costantini, da Ale Micarelli junior, Ale senior, Daniele Corbucci e Fabio Micarelli.
Bellissimo e prepotente rientro alle gare per Similda Mosti 4^ assoluta e prima delle nostre donne, seguita da Alessandra Anselmi, Rossella Magini, Susanna, Eleonora, Nicoletta, Maria Fucito e Rita Panunzi, risultate tutte vincitrici di premi di categoria.
Facevano parte della comitiva, Gianni Cappannella, Massimo Pace, Nicola Claps, Agostino Pastore, Nik Calello, Paolo Aracu, Maurizio Cervellini, Enrico Ciciani, Mariano Politi, Mario Durante, Claudio Ulpiani, Paolo Michele Ruti, Mauro Botti, Romano Dessi e i Giovanissimi Learco e Antonino.
Tanti naturalmente i tiburtini presenti con oltre i già citati nelle prime posizioni, Marziale Feudale, Angelo Segatori, Giovanni Golvelli, Giuseppe Tirelli, Ale Terribili, Fabio Ricci, Pietro Spaziani, Antonio Feliciò, Valentino Ragazzoni, Fabrizio Renzi e Angelo Dominici.
Da segnalare l'impegno di Nicola Pulcinella che ha accompagnato durante la gara il nostro Raffaele Panebianco.
Sulla gara minore o passeggiata bellissima affermazione di Nicoletta Urbani, con lei Alfonsina Di Fazio, Roberto Coccia, e in lieta attesa, dopo Nemi e la Run for Food Barbara Carone.
Hanno contribuito come loro solito al buon esito della gara Arianna Vernini, Mario Benvenuti, Alessandro Mollica e Alessandro Giacinti
Classifiche elaborate da Ale, Arianna e Mario, premiazioni e ricco rinfresco per tutti, per dovere di cronaca ci siamo esclusi dalla classifica di società cedendo il primo posto agli amici dell'Atletica Vita capitanati come sempre dal simpatico presidente Filippo Bruschi.
Alla prossima edizione.
|
Giuseppe Coccia
Nik Pulcinella e Raffaele Panebianco Gara: Marcia degli 8 Fontanili (11/11/2007) SCHEDA GARA |