Orange belli di notte! di Giuseppe Coccia, 05/06/2011
Dario salerni Iniziamo parlando del successo della nostra squadra che ieri sera si è aggiudicata la 2^ edizione della
Notturna dell'Eur
bissando il risultato dello scorso anno con una partecipazione quasi raddoppiata rispetto alla passata edizione, da 46 a 70 Orange al traguardo, e ottenendo così il premio di 250,00 €.
Ma bella di notte è stata anche la nostra Susanne Kubersky che meritatamente è salita sul gradino più alto del podio femminile dopo una gara condotta in testa dal 1° all'ultimo km. alla media di meno di 4 minuti a km.
Belli di notte anche Giorgio Meschini, 6° assoluto e 2° di cat., Dario Salerni 8° assoluto e 1° di cat., Antonio Belardinilli, 3° di cat. Giorgio Bizzarri, Alberto Botta, Marco Tomassi, Marco Taddei che migliora di gara in gara, Stefano Fubelli, Sergio Colantoni e Fabio Pressi.
Antonio Belardinilli
Ancora premi di categoria con Roi Piermarini 1°, Giovanni Inox Golvelli 2°, Aleksandra Kozak 2^, Marina Neri 1^ e Giuseppina Pesoli 3^ nella sua categoria, segno che la scuola di podismo funziona.
Parliamo un attimo della gara che ha visto 395 atleti al traguardo dopo aver percorso un circuito abbastanza impegnativo e tecnico a saliscendi di 5 km da ripetersi per 2 volte, per nostra fortuna e per merito dell'organizzazione, completamente chiuso al traffico.
Partenza da viale America, lungo tratto sulla Cristoforo Colombo e poi il rettilineo di viale dell'Oceano Pacifico, svolta a destra su via della Tecnica e via dell’Umanesimo, salita al famoso Fungo dell'Eur e giro di boa per ripercorrere in senso contrario e in discesa via dell’Umanesimo, tratto in salita su via Tupini e passaggio in viale America, arrivo in salita all'interno del parco che costeggia la Piscina delle Rose dove era stato allestito il podio per le premiazioni dei vincitori.
Prossimo appuntamento:
12 giugno con la Formula Run Cup, gara di Criterium organizzata con la collaborazione del nostro gruppo, siete tutti invitati a partecipare.
|
Giuseppe Coccia
Susanne Kubersky Gara: Notturna dell'Eur (04/06/2011) SCHEDA GARA |