Nicola e Giovanni terminano il trittico di Giuseppe Coccia, 14/08/2007
La grinta di Fabio Micarelli (foto di Giuseppe Coccia) Il 13 Agosto ha preso il via alle 20,00 in punto la Notturna dell’Unità, 17^ prova del Grand Prix della Marsica, gara non più giovane sulla distanza di 10.500 metri che si è disputata a Luco Dei Marsi, tra le stradine, i profumi e i vicoli antichi del piccolo paesino abruzzese.
Per tre volte gli atleti sono transitati in Piazza Umberto I° e per tre volte hanno portato un po’ di movimento e di calore nella parte più antica e suggestiva del paese dove ad attenderli c’erano numerosi cittadini che li hanno accompagnati con rumorose percussioni su pentole e padelle.
E a Luco dei Marsi c’era anche la Podistica Solidarietà forte di un gruppetto di 10 atleti, con Nicola Calello e Giovanni Golvelli che terminavano il loro faticoso trittico iniziato sabato a Roccasecca, continuato domenica a Olevano e terminato proprio con La Notturna dell’Unità.
Grande prestazione del Lupo della Marsica Danilo Santoponte e del tiburtino Fabio Ricci, premi di categoria oltre che per Giovanni anche per Alessandra Anselmi, unica donna del gruppo e per Alessandro Micarelli Senior.
Facevano parte della spedizione Fabio Micarelli, Paolo Giambartolomei, Sergio Paris e Romano Dessi e i nostri dieci stupendi atleti riuscivano anche a conquistare il 3° posto nella classifica per società vincendo un cassa di birre.
Al termine rituali premiazioni e pasta party con salsicce, cocomero, vino e dolcetti per tutti.
|
Giuseppe Coccia
Nicola Calello (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Notturna Luchese (13/08/2007) SCHEDA GARA |