home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

L’arte di correre
di Alessandro Micarelli, 02/07/2013

... uno stimolo interiore silenzioso e preciso, che non cerca conferma in un giudizio esterno.

... uno stimolo interiore silenzioso e preciso, che non cerca conferma in un giudizio esterno.

In una serata non calda e piacevolmente ventilata abbiamo svolto la Coppa Lazio allo stadio della Farnesina,un 3000 poco partecipato ma bello ...

il risultato è un 11’18” per me importantissimo visto che sto prendendo piano piano la forma dopo più di 2 anni di continui stop & Go.

Non ero solo in questa avventura, un 12’18” per mio fratello Fabio al quale voglio fare tutti i miei complimenti, per la dedizione, per la passione e per il sacrificio che ci mette tutti i giorni per migliorarsi.

La cosa più bella è che c’è qualcuno ancora(per fortuna) che sa cogliere lo spirito di semplicità di questo sport che purtroppo ahimè da qualche anno è stato invaso, direi quasi deturpato dalla massa, dal fatto che la corsa sia diventato un po’ uno sport di “moda”.

Personalmente lo preferivo di” nicchia” e per pochi eletti come lo era fino a qualche decina-quindicina di anni fa, ma questa è una mia personale considerazione che lascia il tempo che trova.

Correre è introspezione, riflessione, fuga, andata, ritorno … è purezza, semplicità, è uno sport proletario, di fatica, di umiltà e di solidarietà ... è uno stimolo che, come commenta Murakami, “non cerca conferma in un giudizio esterno”.

Ci vediamo alla prox sperando di vedere su pista qualche canotta orange in più.

Scrivere un libro è un po’ come correre una maratona, la motivazione in sostanza è della stessa natura: uno stimolo interiore silenzioso e preciso, che non cerca conferma in un giudizio esterno.
(Haruki Murakami )


Gara: Coppa S.S. Lazio (30/06/2013)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
micarelliG.jpg
File Attachment Icon
micarelliP.jpg