Quarant'anni di Miglianico Tour! di Nicola Pulcinella, 24/08/2011

Nik Pulcinella nell'edizione del 2010 Leggendo il giornale il Tempo del 6 agosto scorso,
mi è andato l'occhio sull'articolo di presentazione della gara Miglianico Tour che ogni anno si svolge la seconda domenica di agosto nel paesino di Miglianico in provincia di Chieti.

Il volume sulla Miglianico Tour s'intitola 'Il sogno e la corsa. Quarant'anni di Miglianico Tour'
Personalmente ho partecipato a diverse edizioni di questa gara (tra le 25 e le 28) ma quest'anno non ero sicuro di potere prendere il via, mi aveva preso un senso di stanchezza e di noia verso le gare, poi quando ho letto l'articolo e, soprattutto ho visto la foto che lo accompagnava, ogni dubbio mi è passato e la voglia di esserci anche quest'anno ha prevalso su ogni cosa.
Mi sono precipitato ad iscrivermi alla gara e puntualmente domenica 14 agosto alle 18,00 mi sono presentato al via fiero di essere lì con la mia canotta arancione (però non è quella della foto sul giornale ma è quella nuova).
Tenuto conto della giornata particolarmente calda sono stato soddisfatto anche dell'aspetto tecnico e del risultato ottenuto (81° assoluto e 6° di categoria) e dopo circa due mesi di fermo gare ho realizzato il tempo di 1h 19' 54" , che su un percorso di 18 Km di cui 5 Km in salita tosta credo sia un tempo accettabile almeno per le mie condizioni attuali.
Un saluto a tutti.
Nicola Pulcinella
La pagina del Tempo con la foto in primo piano di Nik
| 
Nicola Pulcinella 
Gara: Miglianico Tour (14/08/2011) SCHEDA GARA |