La Podistica e Remo... successo a Rieti. di Giuseppe Coccia, 22/04/2008
Il sorprendente Alessandro Cherri. (foto di Alessandra Valenti) La prima gara a costo zero o “quasi” della stagione ha ottenuto un buon riscontro in termini numerici e di risultati, 41 gli atleti all’arrivo nello stadio Guidobaldi di Rieti, 2° posto nella classifica speciale di Società, 200 euro di rimborso spese, 6 pacchi gara gratuiti per altri 90 euro, risultato economico: 7 euro da restituire a ciascun atleta partecipante che verranno rimborsati con l’iscrizione alla prima gara utile di pari importo.
A quanto sopra si aggiungano il 1° posto nella categoria MM60 e il 27° assoluto con il tempo di 1.22.17 per Remo Segnalini, il 4° e 5° rispettivamente per Pellegrino De Simone e Angelo Segatori nella categoria MM55 e il 5° posto per il vecio tiburtino Elio Dominici nella categoria MM65.
A quanto sopra bisogna aggiungere il grandissimo risultato per il giovanissimo e promettente 31enne Alessandro Cherri giunto al traguardo al 32° posto su 546 arrivati con il tempo di 1.23.46, a seguire ottime prestazioni di Fabrizio Terrinoni, Alfredo Donatucci, Stefano Tonchi e Leonardo Ronci, Costantino Bernardini e Francesco Trebbi.
Facevano parte della compagnia in trasferta sotto il Monte Terminillo ancora imbiancato, anche Gianluca Cocciarelli Fabrizio Marini, Giuseppe Tirelli, Stefano Pascucci, Francesco Venditti, Enrico Carletti e Paolo Giambartolomei, Vittorio Tiberi e Giovanni Marano, Carlo Sallustio e Lucio Ventura.
Esordio con tanta emozione in una mezza maratona per Alessandro Verrecchia, Andrea Zaghini la sua prima gara in orange e Roberto Coccia che insieme al pres. hanno controllato la gara dalle retrovie, colloquiando del più e del meno per 21 km. con l’ambulanza e lo scopabus.
Prima delle nostre donne Lisa Magnago, seguita da Mirella Cicivelli, Antonella Malgrande, Nicoletta Cesarini senza la sorella Susanna, Orges Gjergo e Elisabetta Baldini, ad ognuna di loro una splendida ortensia frutto della donazione di 150 euro fatta il giorno prima al Telefono Azzurro. .
E come dimenticare Mario Cecinato e Gabriele Arata, Antonello Busto e Dario Gabrielli, Enrico Ciciani e Marco D’Annibale, Rinaldo e Alessio, tanti amici che hanno risposto alla grande all’invito di recarsi a Rieti per conquistare un posto sul podio e così è stato siamo riusciti a salire sul secondo gradino, non male.
Gara corsa in una giornata meravigliosa, con una temperatura ideale tipicamente primaverile, in un ambiente incontaminato, su un percorso privo completamente di traffico, perfettamente controllato dalle tantissime postazioni predisposte a salvaguardia degli atleti, ristori a gogo, spugnaggi, premi di categoria per tantissimi atleti, pacchi gara all’altezza della situazione, tanti motivi per fare della mezza maratona di Rieti una delle più belle e organizzate gare della regione e tanti i motivi per tornare il prossimo anno dal nostro amico Aldo De Michele che il 13 maggio si recherà in Malawi per costruire il pozzo dei Runners.
Ad Aldo il saluto degli amici della Podistica Solidarietà
Arrivederci, per chi verrà, a Frascati il 25 aprile per Il Giro delle Ville Tuscolane, gara di Criterium del nostro gruppo con partenza e arrivo dalla splendida Villa Torlonia, mentre il 27 è prevista a Villa Borghese La Maratonina delle 100 province.
A Frascati è prevista l’estrazione a sorte, tra i nostri amici, di 7 confezioni da 1 kg di caffè, le iscrizioni sono ancora aperte basta scrivere a podistica.solidarieta@virgilio.it.
|
Giuseppe Coccia
L'arrivo di Alessio Gigli (foto di Alessandra Valenti) Gara: Mezza Maratona di Rieti (20/04/2008) SCHEDA GARA |