La Speata, una faticaccia, ma ormai una piacevole abitudine... di Sergio Paris, 07/08/2009
Marco Perrone Capano Anche quest’anno come le altre edizioni non sono voluto mancare a questa classica di agosto, dura e bella che è la Speata, all’inizio per la verità ero in dubbio se parteciparvi non per timore del duro percorso ma per i tanti problemi fisici che mi porto dietro e che mi tormentano dalla fine dell’anno scorso, e che mi rendono oramai ogni gara più dura di quella che dovrebbe essere, immaginiamo poi una gara del genere... comunque anche se con un tempo non certo da paragonarmi ai più forti, ce l’ho fatta a finirla, senza accusare particolari problemi che temevo alla partenza.
Un bravo lo dedico a tutti gli altri temerari e coraggiosi della podistica che in ben 51 (compresa la ”determinante”Tiziana!..) sfidando il caldo e il periodo di inizio agosto, di solito dedicato al riposo e alle vacanze, facendo un’alzataccia all’alba, si sono messi in movimento per raggiungere Subiaco dimostrando una vera passione per questo sport e un attaccamento anche alla nostra società, aderendo all’appello del presidente, e aiutandolo a non abbandonare il podio del primo posto per società, seppur quest’anno in compagnia di un'altra nobile società romana.
Un complimento al sempre grande Francesco De Luca, primo arrivato della Podistica, e a Cristiano Ceresatto venuto da Portogruaro a correre la Speata, complimenti che estendo poi via via a tutti gli altri ultimi compresi, e ai coraggiosi e sempre presenti Dessi’ e Senior Coccia!
E un grazie anche agli amici di viaggio Attilio e Giulia che insieme si siamo aiutati a stemperare l’ansia e la preoccupazione per l’affrontare una gara così dura.
Gara che nell’organizzazione non mi sento di criticare, tutt’altro, anche se ormai sono un ricordo i tempi del famoso e fornito pasta party per tutti all’arrivo,comunque non ci hanno fatto davvero mancare nulla, ristori durante il percorso sufficienti, spugnaggi frequenti che ci hanno dato sollievo con il caldo che c’era, e all’arrivo panzanella, cocomero, dolci a volontà compreso un pacco gara che reputo all’altezza.
Vi lascio con la speranza e l’augurio di ritrovarci tutti per l’edizione 2010 e ancor di più per salire ancora in alto sul podio, ce lo meritiamo o no? E coinvolgiamo anche altri della Podistica magari anche quelli che all’ultimo momento hanno dato forfait...
Un saluto a tutti. Sergio
Luciano Foglia Manzillo
|
Sergio Paris
Sergio Paris Gara: La Speata (02/08/2009) SCHEDA GARA |