Correre per i Bambini... di Tiziana Malatesta, 06/01/2011
.... a Villa Borghese per la Corsa del Giocattolo.
L'ultimo giorno delle feste natalizie non poteva essere coronato meglio; questa mattina un piccolo gruppo della Podistica Solidarietà ha voluto far sentire la nostra presenza, prima fra tutti la mitica Alfonsina - partecipando alla "Corsa del giocattolo", una passeggiata non competitiva di 5 Km caratterizzata dalla semplicità, dal clima familiare e soprattutto dal piacere di ogni partecipante di contribuire a portare un po' di gioia a tutti quei bambini meno fortunati dei nostri che non hanno un albero di Natale pieno di doni.
È stato bello vedere tutti i partecipanti recarsi felici di ritirare il proprio pettorale dando in cambio un giocattolo; un semplice gesto per regalare un po' di gioia anche ai bimbi poveri.
Il nostro Gianfranco Novelli ha portato vari scatoloni pieni zeppi di giocattoli raccolti con l'aiuto di Fabrizio Zeppa e Anna Maria che hanno reso la festa ancor più bella.
A rallegrare ancora di più il clima della corsa, la presenza della fanfara dei Bersaglieri che ci ha intrattenuto prima e dopo e che ha aperto la gara suonando al passaggio di tutti i partecipanti e di Anna Lisa Minetti e del suo Trainer Andrea Giocondi.
Una gara certamente non competitiva, ma perfettamente in sintonia con lo spirito della Podistica Solidarietà rappresentata anche da Eleonora Piroli, Romano Dessi, Carla Badurina, Agnese Zanotti, Maria Teresa Laurenti e Mauro Ugolini e qualcun altro che avrò dimenticato.
|
Tiziana Malatesta
Tiziana con Bersagliere Gara: Corsa del Giocattolo (06/01/2011) SCHEDA GARA |