Possibile che siamo tutti orange!!!!! di Rinaldo Ceccotti, 28/01/2009
Rinaldo Ceccotti e Costantino Bernardini in piena azione!! (foto di Loretta Demofonti) Partenza da casa ore 6,45, purtroppo per partecipare alle gare di Trail in montagna c'è un piccolo disaggio: bisogna alzarsi la mattina molto presto, a Roma ci sono i colli ma non le montagne, fortunatamente le strade a quell'ora la domenica mattina sono vuote, quindi in poco meno di due ore arriviamo a Collelongo ( 700m s.l.m. ).
Bel paesino molto curato e ordinato, con i muri di alcune case rallegrati da simpatici murales.
Appena sceso dalla macchina mi colpisce l'arietta pungente ed il profumo della legna bruciata nei camini, mi guardo intorno e vedo subito gli altri amici della Podistica Elio Dominici, Gabriele Di Domenico, Danilo Santoponte e Costantino Bernardini, e mentre stiamo chiacchierando vediamo un altro antivento della nostra Podistica, poi un altro, un altro ancora ma che succede quanti siamo?
Oltretutto non riusciamo a riconoscere nessun volto famigliare, alla fine abbiamo capito, erano tutte persone che avevano partecipato alla corsa di Tagliacozzo e che stavano usando il giubbino antivento ricevuto in omaggio in quell'occasione, è stata una cosa molto simpatica e bella perché anche lì abbiamo corso insieme a tante casacche Orange.
Fatte le foto di gruppo (la fotografa per l'occasione, mancando Pat, è stata Loretta), ci avviamo alla partenza, il percorso dopo un breve tratto in discesa si è infilato in un bosco percorrendo un sentiero di montagna con una discreta pendenza e tanta neve ed un paio di km il 7° e l’8° veramente pesanti, almeno per me, perché il buon Costantino andava avanti ed indietro facendo foto, fermandosi, ripartendo ed incitandomi.
Dopo aver guadato un torrente è iniziata finalmente la discesa, molto tecnica, che ci ha ricondotto a Collelongo.
Devo dire che nonostante la fatica, il Trail da sempre nuove sensazioni che, come ho già descritto più volte, per me sono appaganti più di una corsa su strada tra le macchine.
L'organizzazione dalla partenza alla polentata finale è stata veramente perfetta seria e professionale.
Vi aspetto al prossimo Winter Trai sui monti Cimini il 08/02/2009. Per informazioni consultate il sito www.monticiminiwintertrail.it
|
Rinaldo Ceccotti
(foto di Loretta Demofonti) Gara: Winter Trail dei Marsi (25/01/2009) SCHEDA GARA |