Uno per tutti, tutti per uno!!! di Stefano Pierdomenico, 19/07/2015
I quattro moschettieri Orange: Stefano Pierdomenico, Gianluca Spinosa, Emanuele Pastore e Gianluca Corda Ci siamo conosciuti tutti tramite la Podistica Solidarietà, uniti nella fatica e nelle varie avventure delle gare del week end e non solo.
Ognuno con il proprio stile, i propri obiettivi ed i propri tempi, abbiamo, ormai da tre anni a questa parte, condiviso gli argomenti che sono comuni a tutti i runners.
Conosciuti tutti sul campo di battaglia oserei scrivere, anche se di vere battaglie tra noi non ne abbiamo mai fatte, perché come in tutti gli sport c'è lo sfottò del prendersi in giro nella sana competizione, senza invidia e soprattutto nel rispetto di chi è più forte e arriva prima al traguardo.
Gianluca Spinosa, conosciuto alla corsa dei Santi del 2012, il matematico di tempi, minuti al chilometro, attento conoscitore di percorsi, chilometri di percorrenza, svolte e salite delle competizioni!
Emanuele Pastore, conosciuto al giro del lago di Campotosto del 2013, il metronomo vivente, il suo passo durante una corsa può variare da gara a gara ed essere più o meno veloce ma soprattutto costante; non sgarra una falcata, ampiezza e frequenza sempre sotto controllo.
Gianluca Corda, detto il Puma ma che io ho ribattezzato Jeeg Robot per il suo fisico muscoloso e curato; da il meglio di se nelle gare di resistenza e nei trail impegnativi, dotato di estreme capacità fisiche ma soprattutto di una correttezza ed umiltà uniche.
Tutti e tre atleti straordinari che se corrono gare su strada, si impegnano per dare il meglio di se e, se salgono sopra i 4' al km, secondo loro sono andati male! Io, che grazie a tutti e tre ho conosciuto questo straordinario mondo dello sport con le esperienze personali negli allenamenti, sensazioni ed emozioni delle varie gare.
Grande stima per voi compagni di squadra, soprattutto amici ... maestri di corsa e di vita!
|
Stefano Pierdomenico
Il nostro Stefano 'Flash' Pierdomenico Gara: Corsa de' Noantri (C.E.) (19/07/2015) SCHEDA GARA |