Orange da mare di Marco Taddei, 30/07/2011
Dopo Orbetello e Santa Marinella le truppe Orange sono approdate anche nella penisola dell’Argentario, in quel di Porto Santo Stefano per “Correre sotto le stelle”, tingendo anche questa bellissima cittadina sul mare dell’intenso colore arancio delle nostre canotte.
Qualcuno si aggrega, qualcuno rinuncia, ma siamo sempre un bel gruppetto che si sposta per centinaia di chilometri mossi da un autentico spirito “decubertiano”, di partecipazione!!!
Sembra assurdo che in un momento storico dove l’interesse è l’unico motore che riesce a spostare le tendenze, un gruppo di atletici uomini e di bellissime donne, percorra l’intera regione e a volte ne raggiunga anche un’altra, solo per ritrovarsi e correre insieme 5-6 chilometri in allegria!!!
Correre è bello, e affacciarsi sul mare correndo non solo è suggestivo, ma diventa emozionante!!!
Nei vicoletti di Porto Santo Stefano non ci sono primi e ultimi, il percorso a giri ci permette di diventare un bellissimo unico anello di podisti, e nel “biscotto” gli sguardi si incrociano, si ammiccano con l’occhietto, si scambiano sorrisi strappati alle smorfie di sofferenza, ci si sente uniti in una sola lega, forte, indistruttibile:” la Podistica Solidarietà”.
Qualcuno magari va più forte, qualcuno insegue annaspando, impegnandosi a raggiungere il battistrada prima o poi, è questo il nostro gioco che ci stimola, ci da la carica e le giuste motivazioni in un sano principio di competitività, in fondo sono pur sempre gare quelle a cui partecipiamo e poi … all’arrivo ci si stringe la mano facendosi reciproci complimenti, è questo il premio più ambito, e … arrivederci alla prossima gara!
Qualcuno dopo essere arrivato al traguardo torna indietro ad incitare chi sta ancora correndo e combattendo la sua personalissima battaglia con le salite impervie, le discese a gradoni … con le curve a gomito e con la fatica, con qualche dolore, ma il tutto mitigato dal panorama mozzafiato e dall’enorme piacere di arrivare prima di qualche secondo, a volte anche di qualche minuto rispetto alle proprie possibilità.
Questi siamo noi che amiamo correre ovunque e comunque, che ci vogliamo bene e che ci facciamo amare … noi Orange d’amare!!!
Marco Taddei
|
Marco Taddei
Marco Taddei Gara: Correndo sotto le Stelle (29/07/2011) SCHEDA GARA |