home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Due giorni eccezionali con l'AISM e la Podistica
di Edwige Nania, 08/03/2010

Alessandro, Antonio. Alessio e Edwige

Alessandro, Antonio. Alessio e Edwige

Due giorni per assaporare un modo diverso di correre, lontano dalle gare e da quel fuoco che, qualsiasi velocità tu riesca a raggiungere, ti brucia dentro quando sei chiamato a dare il meglio di te nell'agonismo.

Nessun fuoco in questi due giorni eccezionali, ma un mix di incanto, stupore, gioia, serenità. Non è facile riordinare i ricordi e le sensazioni che queste due passeggiate con Alessio mi hanno lasciato.

Un sorriso pulito e disarmante, di un ragazzo come tanti, giovane e pieno di vitalità, allegria, simpatia. Nessuna traccia, a guardarlo, della parola "malattia". Questo è il sapore della vittoria.

Vincere non è necessariamente tagliare un traguardo per abbracciare un trofeo. Di traguardi la vita ce ne mette di fronte tanti, e molto impegnativi. Vinciamo ogni volta che diciamo a noi stessi ” io voglio e posso farlo”.

Lui è un esempio per noi, di amore per la vita e di stima per se stessi, che altro non è che la corsa più grande e impegnativa che siamo tutti chiamati a sostenere, a testa alta, sempre, da veri atleti professionisti.

Non so quanti ci abbiano notati e ricordati in queste due giornate di campagna, ma forse più di quanti non crediamo. Sia allo Stadio che per le vie del centro sentivo intorno a me calore e un’inaspettata e benevola accoglienza e non credo si sia trattato solo di un’impressione, anche perché non sono stata l’unica a notarlo…


Edwige Nania

Edwige Nania

Gara: Una Gardenia per l'AISM nello Stadio Olimpico (06/03/2010)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
naniaaismpicc.jpg
File Attachment Icon
gruppoaism.jpg