Una gara per i ragazzi del Mais di Giuseppe Coccia, 24/09/2007
Foto di gruppo all'ombra dell'Acquedotto Romano (foto di Giuseppe Coccia) Il Trofeo della Podistica Solidarietà è una competizione giovane giunta quest’anno alla sua 4^ edizione, non alla terza come erroneamente avevamo scritto più volte, nel 2004 vittoria di Alessandro Zerilli e Eleonora Piroli, nel 2005 si impongono Alfredo Donatucci e Maurizia Giacomozzi, nel 2006 è la volta di Giorgio Meschini e nuovamente di Maurizia Giacomozzi, quest’anno iscrivono i loro nomi nell’Albo d’Oro della Podistica Solidarietà
Per gli uomini
1° posto Giorgio Meschini
2° posto Fabrizio Terrinoni
3° posto Alfredo Donatucci
Per le donne
1° posto Patrizia Cini
2° posto Marina La Fratta
3° posto Vera Parodi
È stata una gara molto bella, corsa, come sapete, all’interno del Centro Sportivo della Banca d’Italia, che ringraziamo per l’ospitalità, un cross di 6 km. su un circuito di 2 da ripetere tre volte, circuito sapientemente ideato e realizzato nella giornata di sabato dal quartetto di amici Luigi Falato, Maurizio Tomassi, Antonio Di Giorgio e Salvatore Quattropani nello splendido scenario dei ruderi dell’Acquedotto Romano da poco restaurato e tra i campi sportivi e i prati presenti nel centro.
La giornata è iniziata con il 1° Trofeo degli Arancini, pensato e organizzato dalle sorelle Nicoletta e Susanna Cesarini che con l’aiuto di Anna Maria Ciani, Antonella Malgrande, Sergio Palone, Alessandro Mollica, Nicola Calello e Andrea Mocci hanno dato vita ad una manifestazione che ha visto correre in lungo e in largo ben 50 bambini di varia età, al termine medaglie e diplomini ricordo per tutti oltre naturalmente merendine, thè e succhi di frutta.
Alle 10,30, come da programma, il via della competizione maggiore, sotto lo striscione di partenza ben 60 atleti, in larga parte della Podistica Solidarietà e alcuni appartenenti alla Sezione di Atletica Leggera della Banca d’Italia.
Già dal primo giro prendevano il largo gli atleti che poi avrebbero conquistato le prime posizioni, con Giorgio Meschini e Patrizia Cini costantemente al comando, entusiasmante il testa a testa tra Marina La Fratta e Vera Parodi e tra Fabrizio Terrinoni e Alfredo Donatucci.
Al termine consuete premiazioni, medaglie per tutti, rinfresco, brindisi per Anna Maria che festeggiava il suo compleanno, doccia, bagno in piscina per quelli che erano rimasti, pranzo alla tavola calda e tanto, tanto sole.
Un ringraziamento a tutti quelli che sono intervenuti, a chi ci ha aiutato, al Mais di Loredana Rabellino e Modesto Sorrentino per la loro attività in favore di tanti ragazzi meno fortunati dei nostri e un arrivederci alla prossima edizione.
Le prossime gare?
A Villalba di Guidonia per aiutare Natale Bortoloni e Patrizia Santarelli ad aiutare i ragazzi del Centro Galgani, oppure a Colonna per un’altra prova del nostro Criterium.
|
Giuseppe Coccia
Giorgio Meschini (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Trofeo Podistica Solidarietà (23/09/2007) SCHEDA GARA |