Correre nel parco della Lumaca. di Giuseppe Coccia, 26/06/2011
Dopo la seconda prova del nostro Criterium Estivo, che si è disputata quest'oggi a Valmontone, al comando delle rispettive classifiche,
Pierluigi Panariello e Edwige Nania
ma sono ancora tante le gare e i punti a disposizione per modificare una classifica che a breve potrete vedere pubblicata nella nostra area riservata grazie alla nuova funzione che presto il web master Alessio Gigli trasferirà sul sito.
21 gli orange partecipanti, 5° posto nella classifica di società, 50 euro di rimborso spese e diversi premi di categoria, sono questi i numeri che hanno caratterizzato una gara giunta alla 4^ edizione e che non ha tradito le aspettative degli organizzatori con un nuovo record di partecipazione, sono stati infatti ben 457 gli atleti giunti al traguardo nonostante la giornata tipicamente estiva, mitigata però, nei tanti tratti in ombra, da un fresco e tonificante venticello.
Percorso perfettamente descritto, in un commento/consiglio, da Antonio Belardinilli e che vi riportiamo "... saliscendi con partenza in discesa alla quale è bene non farsi prendere troppo dalla voglia di accelerare per non appesantire la gambe. Poi pianura alternata a brevi e ripidi saliscendi fino ad arrivare a 2 Km dall'arrivo dove vi aspetta una bella salita di circa 1,5 Km ed un tratto finale in piano. Dunque, non tirate la gara come una 10 Km ma andate ad un'andatura simile alla mezza o poco più per affrontare la salita finale con buone energie evitando di andare in crisi e perdere moooolti secondi. In bocca al lupo, Antonio."
E molti dei nostri l'hanno seguito alla lettera evitando di arrivare cotti alla salita finale e di ottenere degli ottimi tempi, anche chi vi scrive ha provato a seguirlo ma con scarsi risultati....
Premi di categoria per una lanciatissima Simonetta Salomone 4° posto, Giovanni Golvelli 8° posto, che oggi ha indossato per la prima volta la sua nuova e meritatissima canotta con la scritta "500 Gare con la Podistica Solidarietà"
e Luigi Gasbarri 10° posto, unico orange presente anche nelle edizioni passate e che vi invita il 21 agosto a partecipare alla 3^ edizione della gara di 9,300 km. Attraverso... Castel San Pietro Romano, inserita nel nostro Criterium estivo e organizzata con la collaborazione della Podistica Solidarietà.
Un bentornato alle gare a Verena Dreyer con lei hanno partecipato Giuseppe Rau, Valerio Mosca, Pierluigi Panariello, Cristiano Giovannangeli, Salvatore Cairo, Massimo Cicerchia, Maurizio De Bonis, Adriano Cappelluti, Maurizio Ragozzino, Valter Santoni, Edwige Nania, Andrea Corvino, Giovanni Cossu, Silvia Sacco e Romano Dessi che in proprio questo momento pensiamo stia correndo un 5000 di marcia in pista ai Campionati Master di Atletica allo Stadio della Farnesina insieme ad Agnese Zanotti.
Per terminare vi segnaliamo il fornitissimo ristoro, i bei premi, l'ottima segnaletica, il bel pacco gara con tshirt e ciotola in ceramica dedicata alla Lumaca ma anche il passaggio davanti all'uscita dell'Autostrada del Sole non troppo gradito dagli inferociti automobilisti e l'assoluta mancanza d'acqua per i poveri tapascioni al 1° posto di rifornimento.
A sabato prossimo per correre insieme la Jennesina, gara di Criterium sociale ed estivo e per raggiungere, forse, il 4° gradino più alto del podio consecutivo e naturalmente 500 euro di premio.
|
Giuseppe Coccia
Giuseppe Rau Gara: Maratonina della Lumaca (26/06/2011) SCHEDA GARA |