3° Memorial Mauro Anguillesi in una giornata di primavera di Giuseppe Coccia, 05/03/2007
Una bellissima giornata primaverile ha accolto ieri gli oltre 100 atleti che hanno dato vita al 35° Cross Interbancario.
La gara, organizzata dal Casc della Banca D’Italia, dal CCRS della Banca Nazionale del Lavoro, dal Circolo della Banca di Roma e con la collaborazione tecnica della Podistica Solidarietà, si è svolta quest’anno in una prova unica presso il Centro Sportivo della Banca d’Italia e sulla distanza di 7.700 metri.
Un circuito molto tecnico e non privo di qualche difficoltà da ripetere tre volte sia per le donne che per gli uomini, disegnato e realizzato da Luigi Falato, Daniele Corbucci e Gianfranco Novelli che tra l’altro ha curato l’impianto acustico e il montaggio dell’arco gonfiabile.
Speaker d’eccezione il presidente della Podistica Solidarietà.
Si è trattato di una prova riservata ai dipendenti bancari, tesserati con una società sportiva per l’anno 2007 e ai tesserati del G.S. Bancari Romani e della Podistica Solidarietà.
Il Comitato Organizzatore ha deciso di dedicare la gara alla memoria di un collega dell’Istituto San Paolo IMI che ha partecipato negli anni passati ad oltre venti edizioni della manifestazione.
Prima della gara tutti gli atleti partecipanti si sono schierati per una foto ricordo scattata da Marco Perrone Capano, il via alle 10,00 in punto dopo aver osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l’amico di tante gare Italo, recentemente scomparso durante la Roma-Ostia.
Subito dopo la partenza si è formato in testa un quartetto composto da Marco Rencricca del Meo Patacca, Vittorio Casalini di Civitavecchia, Giuseppe Moccia dei Bancari Romani e Luciano Bernardini di LBM Sport, i quattro sono rimasti appaiati fino a 500 metri dall’arrivo quando Rencricca e Casalini hanno dato vita ad una volata degna di due centometristi, una volata veramente avvincente che ha visto tagliare il traguardo al primo posto il tiburtino Marco Rencricca.
Dopo di loro sono transitati Moccia, Bernardini e i nostri Danilo Santoponte, Costantino Bernardini, Daniele Corbucci e Fabrizio Terrinoni.
Tra le donne prima la Venanzoni seconda una ritrovata Anna Maria Stellati.
Tanti gli amici della Podistica Solidarietà intervenuti ben 35 con Antonino Condò che faceva il suo ritorno alle gare dopo diverso tempo e che come suo solito rivolgeva un saluto ai presenti.
Premiazioni da parte del Dott. Benito Sciotti presidente del Casc della Banca d’Italia e tante coppe e medaglie per tutti, targa ricordo anche per il nostro gruppo per la fattiva collaborazione nella realizzazione della gara.
Un arrivederci alla prossima.
|
Giuseppe Coccia Gara: Cross Romano Interbancario (04/03/2007) SCHEDA GARA |