Il Presidente chiama, gli atleti rispondono! di Patrizia Santarelli, 04/02/2008
Patrizia Santarelli (foto di Giuseppe Coccia) È arrivato febbraio e con lui ecco puntuale il Cross delle Valli del Sorbo, come non esserci? il posto è bellissimo, la premiazione buona per assoluti ed amatori, gli speaker meritano l'applauso e il nostro presidente chiama a raccolta tutti gli amici della Podistica!
La ragione e la fascite plantare che si è impadronita dei miei piedi da qualche tempo a questa parte e che non mi permette di allenarmi mi suggeriscono di non andare, ci sarà tempo per ricominciare, ma tant'è, noi donne, mi dico, siamo istintive e neanche il tempo di fare questo ragionamento mi ritrovo con le chiodate ai piedi in viaggio verso Formello.
Durante il tragitto accendiamo la radio: l'argomento, di questi tempi, è sempre lo stesso: elezioni subito o tra 3 mesi, riforma elettorale si, riforma elettorale no, destra, sinistra, il bene degli Italiani; chissà perché mentre ascolto mi viene in mente una frase di Sant'Agostino letta su un muro di Orgosolo questa estate: ..."essi...non comandano per cupidigia di dominio, ma per dovere di fare del bene agli uomini, non per orgoglio di primeggiare, ma per amore di provvedere"....
È meglio spegnere la radio, anche perché nel frattempo siamo arrivati a Formello; ci aspetta il sorriso del nostro presidente (lo stesso che vedrò sbuffare e faticare di lì a poco) e degli amici di squadra, la libertà e la fatica dei tre km del cross e la soddisfazione di partecipare al piccolo grande progetto che non ci pone dubbi:
la Solidarietà della nostra Podistica!
|
Patrizia Santarelli
Valentino Ragazzoni (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Cross delle Valli del Sorbo (03/02/2008) SCHEDA GARA |