Una canotta Orange a Feltre di Claudio Fortucci, 24/08/2011
Emozioni e sensazioni forti in questa gara particolare e sentitissima per i Vigili del Fuoco di tutta Europa!
L’European road race – Championship for Firefighters 2011,
corso a Feltre in provincia di Belluno, è stato un vero traguardo per chi come me da poco tempo ha scoperto questo sport fatto di sacrificio e passione, ma in grado di ripagare ampiamente del sudore speso.
Di vero cuore desidero ringraziare la mia cara mogliettina Alessandra, che con pazienza mi ha sempre supportato (ma forse è meglio dire sopportato!) durante tutta la preparazione estiva, fino all’arrivo della stessa gara.
Tutto questo sarebbe rimasto un sogno senza la preziosa ed esperta guida di Pino e Fulvio, che mi hanno seguito nell’avvicinamento all’evento con un programma di allenamento mirato all’obbiettivo prefissato.
Il 127° posto assoluto raggiunto portando la canotta della Podistica Solidarietà come vero e proprio vessillo, per un tracciato articolato su due giri di 5 Km, che gli organizzatori non hanno esitato a definire “con un profilo altimetrico non essenzialmente semplice”, rappresenta un piazzamento per me molto soddisfacente, in una cornice di pubblico da togliere il fiato, più del caldo umido percepito durante la corsa.
Grazie a tutti gli Orange, grazie alla Podistica Solidarietà e viva i nuovi traguardi che insieme potranno essere raggiunti!!!!
Claudio
|
Claudio Fortucci Gara: Campionato Europeo di Corsa su Strada dei Vigili del Fuoco (20/08/2011) SCHEDA GARA |