Podio doppio per la Podistica a Lunghezza... di Giuseppe Coccia, 02/06/2011
Nik Calello, Enrico Ciciani e Alessandro Mollica ...con un'eccezionale Paola Patta, che migliora di gara in gara e che conquista il 1° posto nella classifica assoluta femminile e sale sul gradino più alto del podio della 6^ edizione della
Corriamo nella Tenuta del Cavaliere.
Gradino più alto del podio anche per i 46 atleti orange che per il 4° anno consecutivo ricevono in premio un gigantesco prosciutto che formerà presto l'argomento/oggetto principale della prossima riunione in sede.
Il livello qualitatativo del nostro gruppo è in continuo miglioramento e lo dimostrano il 6° posto assoluto di Checco De Luca nonchè primo di categoria, il 22° di Silvestro Costantini 5° di categoria e gli ottimi piazzamenti di Gianluca Astore e Alfredo Donatucci 4° nella sua categoria, Augusto Iadeluca, Stefano Fubelli, Alberto Lauri, Alessandro Micarelli senior 2° posto di cat. e Daniele Moscatelli completano il quadro dei primi dieci atleti orange in classifica.
Continuiamo con gli altri vincitori di categoria che sono Luigi Gasbarri 5° posto, Edwige Nania 5°, Pietro Paolo Imperi 3°, Andrea D'Offizi 4° posto, Rossella Magini 3° posto, 4° posto per Anna Maria Ciani che ormai vince in tutte le gare e Tiziana Colamonico 1° posto per lei nella categoria TF.
E il valore dei nostri atleti aumenta se si considera che erano 336 gli arrivati al traguardo di una gara di 8 km e mezzo corsa in una giornata quasi estiva con sole, caldo e umidità giuste per far venire il coccolone.
Si è corso nella Tenuta del Cavaliere, su un terreno completamente pianeggiante, senza asfalto, macchine, clacson e soprattutto senza automolisti inferociti, in uno dei luoghi più suggestivi della campagna romana, in un'oasi naturale incontaminata, lambita dalle serpentine curve del fiume Aniene che spesso la inonda completamente, al cospetto del Castello di Lunghezza ricco di storie illustri e oggi sede di un ottimo ristorante.
Al termine della gara panini imbottiti e pasta party per tutti innaffiato da buon vino, che dire ci rivediamo il prossimo anno con la speranza di portare a casa un altro prosciutto.
Prossimi appuntamenti:
sabato Notturna dell'Eur e
domenica tutti a Nettuno per dare una mano a Elisa Tempestini, ai ragazzi di Spiragli di Luce e a tutti i nostri amici Orange della locale sezione.
|
Giuseppe Coccia
Il Podio con Paola Patta Gara: Corriamo nella Tenuta del Cavaliere (02/06/2011) SCHEDA GARA |