27 Orange in giro per i Monti Cimini. di Marco Perrone Capano, 14/04/2014
I nostri orange sui Cimini Tre gare: UTMC 80 km, MCM 43 km e 21 km.
fra boschi, pratoni e faggete misteriose, nel silenzio e nel deserto dei Monti Cimini e del lago di Vico.
Un esperienza davvero particolare, a due passi da Roma, ma che nulla ha da invidiare ai più famosi e conosciuto Ultratrail d’Italia!!
UTMC 80K
I coraggiosi che hanno corso la 80 K (Daniel Peiffer, Giuseppe Di Giorgio, Tamara Arias, Paolo Reali e il Vice) hanno avuto quello che si meritavano: vere pendenze su fondi di ogni tipo, con salite e discese durante le quali i “ringraziamenti” agli organizzatori (Alcini e signora, bravissimi davvero)…. si sono sprecati!!
Ma come ben sanno i trailer “il ritiro non è ammesso” ed è dove si soffre davvero che la scorza Orange viene fuori e fa la differenza!! Su tutti Daniel Peiffer, all’esordio su questa distanza, che ha corso e sofferto dalle 7.00 del via fino alle 2.00 del mattino successivo, senza mai mollare la presa e chiamandomi al telefono per confermarmi che era ancora in gara e non intendeva mollare. Grandissimo Daniel.
E ancora il coriaceo Giuseppe Di Giorgio, che con un piede dolorante per le recenti pazzesche imprese (Spartatlhon 242K e 9 Colli 232K) si è bevuto il percorso il sabato, è tornato a Roma e ieri (domenica) in compagnia di Francesca Castro ha corso anche la 21K in 3,15. Inimmaginabile davvero!! Grandissimi tutti gli Orange della 80K/43K/21K; la lotta per il criterium Trail è aperta e vedremo scintille fino all’ultima gara.
MCM 43K
Anche qui 11 Orange caricati a molla (Mario Tannoia, Fabrizio Tanda, Valeria Sortino, Valter Santoni, Daniele Iozzino, Stefano Guerra, Ettore Golvelli, Giovanni Golvelli, Ferrante Fabrizio De Angelis e Maria Bianchetti) hanno scavato con la spinta delle loro scarpette da Trail il percorso disegnato dagli organizzatori, che in buona parte era condiviso con quello della UTMC. Maiuscola la prestazione di Valeria Sortino, seconda all’arrivo a causa di un piccolo errore di percorso, che ha veramente impressionato per la potenza e la determinazione sul percorso. Fuga di cinghiali tra i boschi all’apparire della coppia Golvelli, Golvelli, che divorava salite e discese e senza perdere un colpo, sempre sorridenti e pronti alla battuta. Valter Santoni, in ottima forma e in pieno spirito trail, fotografava tutto e tutti e…questo gli costava un errore di percorso e un paio di KM in più!! Come in tutti trail, basta distogliere un attimo l’occhio dal tracciato per ritrovarsi in mezzo al bosco senza più riferimenti. Anche per i nostri 11 Orange veri complimenti da tutti e anche dagli organizzatori che hanno potuto vedere lo spirito che anima la nostra grande Podistica.
21K Trail.
gara corta ma altrettanto impegnativa dove hanno parteicpato ben 11 orange tutti con uguale merito quello di aver portato le nostre bellissime canotte in mezzo ai monti Cimini seppur per un breve tratto che tanto breve non è.
Motivati più che mai i nostri Francesca Castro, Giuseppe Di Giorgio, Ettore Golvelli, Giovanni Golvelli, Tommaso Iorio, Iolanda Maggio, Chiara Milanetti, Daniela Paciotti, Micaela Testa, Maurizio Zacchi e Maurizio Ragozzino.
Grazie a tutti i partecipanti di questa prima edizione, dal vostro Vicepre’.
marco
|
Giuseppe Di Giorgio Gara: Monti Cimini Marathon (12/04/2014) SCHEDA GARA |