home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Gara con tanti premi e spaghetti all'amatriciana
di Sergio Paris, 22/08/2007

Alessandro Tavella e Stefano Loletti (foto piccola) protagonisti ad Amatrice (foto di Giuseppe Coccia)

Alessandro Tavella e Stefano Loletti (foto piccola) protagonisti ad Amatrice (foto di Giuseppe Coccia)

……..anche quest’anno la nostra società è stata presente e protagonista con sette atleti nella più importante e tra le più premiate gare del panorama podistico estivo nazionale, mi riferisco all’ “Amatrice Configno”.

Una gara sulla distanza di 8.500 metri giunta quest’anno alla sua 30^ edizione che come di consueto ha richiamato numerosi nomi noti e moltissimi amatori.

Il percorso, classico degli anni passati, si e’ snodato lungo i tornanti che collegano appunto Amatrice alla località di Configno, un susseguirsi di saliscendi.

Partenza dicevo da Amatrice, con i primi 3 km, circa, in leggera discesa e un velocissimo giro all’interno del paese per poi arrampicarsi per i restanti km., con varie pendenze, fino ad arrivare alla meta finale a Configno.

Gara che ha visto i nostri atleti, tutti o quasi, piazzarsi nelle primissime posizioni ottenendo ottimi riscontri chilometrici nonostante, come già detto, si trattasse di una gara impegnativa ed insidiosa e oltretutto corsa con una temperatura non proprio primaverile e alle 16 di un pomeriggio di agosto.

Conferma per la bravissima
Maurizia Giacomozzi che si è classificata al 121° posto assoluto, 14^ nella classifica femminile e 2^ nella categoria MF35 con il tempo di 34’30” seguita dall’altrettanto brava
Patrizia Santarelli – 200^ assoluta – 22^ femminile e 2^ cat. MF 50 con il tempo di 37 min e 11 sec..
A seguire Valter Santoni e il sottoscritto. Buone prestazioni anche per Alessandro Tavella e Stefano Loletti (foto piccola).

Come sempre una citazione particolare per il grande Romano Dessi’ che oltre ad aver migliorato il tempo d’arrivo rispetto alla passata edizione di 1 minuto, e aver lasciato alle spallle ben dieci atleti, e’ stato premiato anche con una targa riconoscimento dall’organizzazione oltre il classico premio in natura.

Premi anche per le categorie femminili per le nostre Maurizia Giacomozzi e Patrizia Pantarelli a coronamento della loro ottima prestazione.

Riguardo l’organizzazione tutto è filato abbastanza bene, un unico sufficiente ristoro al 5°km e buono all’arrivo con frutta, acqua minerale e poi bruschetta con olio locale e per terminare, per chi e’ rimasto fino a tardo pomeriggio, anche la famosa "matriciana’’ offerta ai presenti.

Unico neo riscontrato al momento del ritiro dei pettorali e chip, dove ben cinque atleti della nostra società non risultavano iscritti alla gara malgrado il nostro presidente aveva regolarmente inviato le iscrizioni e di cui noi avevamo avuto conferma.

Per fortuna hanno poi accettato di iscriverci ugualmente li’ sul posto.
Infine da lodare anche il buon servizio navetta con deposito borse messo a disposizione dall’ organizzazione e che più volte ha riportato gli atleti arrivati da Configno ad Amatrice.

Per tutti una giornata comunque bella e da ricordare piacevolmente.


Stefano Loletti (foto di Giuseppe Coccia)

Stefano Loletti (foto di Giuseppe Coccia)

Gara: Amatrice Configno (19/08/2007)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
lole_sml.jpg
File Attachment Icon
tavel_big.jpg