Notturna di Borgo Hermada di Giampiero Decinti, 12/08/2013
Giampiero e la sua splendida famiglia!!! Come nelle migliori opere letterarie, dove il finale non è mai certo, per la bravura dello scrittore, anche ieri sera l'andamento ed i partecipanti alla gara sono stati tali sino all'ultimo secondo, validita sia per il numero totale di partecipanti e giunti al traguardo, che per noi della Podistica Solidarietà, che con ben diciassetti atleti sugli scudi, abbiamo rappresentato degnamente la nostra società.
La serata resa particolarmente umida dai nuvoloni, che nel pre gara avevano per qualche istante fatto pensare ad una rinfrescante pioggia estiva, che purtroppo non si è manifestata, anzi al momento della schiarita le temperature , e l'afa sono sembrata aumetare ancora.
Un ringraziamento a tutti i ragazzi che si sono improvvisati Task-Force, ritirando i pettorali e distribuendoli nei pressi del bar adiacente la partenza, e che ci hanno evitato una fila allo stand delle iscrizioni veramente notevole.
Qualche attimo di confusione si è vissuto poco prima del via, infatti siamo stati fatti transitare prima da un lato poi dall'altro rispetto all'arco di partenza, la cosa ha comportato anche un ritardo al via della gara, il tutto era compensato dagli ottimi odori che provenivano dagli stand gastronomici, con profumi di delizie alla brace che più che correre facevano venir voglia di mangiare, infatti la gara si va ad inserire nel contesto della festa della “Birra e dell'Ospitalità del Turista”, di Borgo Hermada.
La gara si è snodata per un primo giro nel piccolo centro con un percorso di circa due chilometri, per poi uscire dal centro abitato e dipanandosi per le innumerevoli traverse presenti nella zona, percorso filante e completamente pianeggiante, con due ristori sul tracciato, che sono stati veramente gradevoli per combattere le soffocanti condizioni climatiche, con rinfreschi volanti ad opera degli abitanti della zona con addirittura tubazini sospese in aria da cui fuorisciva una pioggerella veramente piacevole.
Ottimo ed abbondante il rinfresco post gara, come l'andamento della gara con il bel terzo posto diringraziandovi , alla prossima dal vostro Tap Runner
Giampiero Decinti
|
Giampiero Decinti Gara: Notturna di Borgo Hermada (10/08/2013) SCHEDA GARA |