Va bene...così... di Giampiero Decinti, 09/02/2013
Per La prima edizione di Aspettando la Mezza, credo vadano fatti i complimenti a chi ha organizzato la manifestazione, anche per il solo fatto di aver messo a disposizione dei gazebo riscaldati.
Credo che ciò possa essere anche uno spunto da emulare per migliorare le condizioni degli spogliatoio durante il periodo invernale. Magari anche per i nostri gazebo in un prossimo futuro.
Abbiamo comunque ottenuto un bellissimo risultato, in primis con il secondo posto di società, che ci permette di donare per i nostri fini solidali un bel montepremi.
Inoltre questo circuito "a biscotto", mi ha messo in condizione di incrociarmi con tutti gli “arancioni“ (sarà campanilismo ma amo i termini italiani di qualsiasi parola, del resto abbiamo esportato cultura per secoli, e subire una colonizzazione letterale non mi entusiasma, ma questa è un’altra storia), e urlare fino a che ho potuto per incoraggiare i miei compagni, ed esserlo a mia volta. È stato bellissimo ricevere tutti quei cinque con un caldo sorriso a volte da podisti solidali di cui ignoro anche il nome; è il messaggio forte, che questa grande società mi trasmette ogni volta che corro.
Ammirare i nostri Top (da Salerni, a Liberatore, da Rossi a De Luca) e le nostre super-lady (Patta, Ceccarelli, e Norcia solo per citarne alcune,) tutti con la loro corsa così naturale che il solo vedrli infonde energia anche a chi come me non può fare altro che guardarli estasiato.
Mi sembra giusto però ricordare anche quelli come me che non hanno quella energia nelle gambe, ma che ogni Domenica contribuiscono al risultato finale, la motivazione che ci spinge ogni volta verso il traguardo, con quella foga che solo la Solidarietà riesce a dare.
Ho apprezzato molti corridori, e mi permetto di dire che oggi mi ha colpito Mauro Altobelli, con il quale durante la gara ho scambiato alcune battute. Se qualche tempo fa ho espresso la mia ammirazione per Pino, ritengo personalmente Altobelli uno di quegli alfieri della nostra società, per la perseveranza e l’amore che dimostra verso una disciplina si molto faticosa, ma che regala anche enormi gioie.
|
Giampiero Decinti Gara: Aspettando la Mezza (03/02/2013) SCHEDA GARA |