4 tiburtini alla festa del Cesanese ad Olevano di Alberto Lauri, 03/09/2007
Alberto Lauri (foto di Giuseppe Coccia) Sabato sera, insieme ad altri tre amici della Podistica Solidarietà, Roberto Costantini, Felice Mattei e Torquato Toti, abbiamo partecipato alla seconda gara estiva organizzata nel comune di Olevano Romano.
Olevano Romano, tra le altre cose, è famoso per il buonissimo vino Cesanese e la gara era proprio dedicata alla sua degustazione.
Il percorso si è sviluppato all'interno del centro cittadino su un circuito di 1.300 metri da ripetere per ben 6 volte per un totale di circa 7.800 metri.
Devo dire che la partecipazione degli atleti non è stata massiccia, anzi, solo una cinquantina gli atleti all'arrivo, ma la qualità è stata molto alta sia sul fronte maschile che su quello femminile.
Stupendo il colpo d'occhio sulla piazza di Olevano Romano assiepata di gente, che riusciva a fare un tifo da stadio Maracanà!
Al termine della gara ricco pacco gara alimentare per tutti i partecipanti e per gli intenditori degustazione di buonissimo vino e ottima pasta naturalmente al vino cesanese.
Ragazzi sapete cosa vi dico? questa è una gara da segnare sul taccuino per il prossimo anno!
Un saluto a tutti voi.
|
Alberto Lauri
Torquato Toti (foto di Giuseppe Coccia) Gara: Trofeo Sagra del Cesanese (01/09/2007) SCHEDA GARA |