home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Assegnato oggi il Sesto Trofeo Podistica Solidarietà....
di Giuseppe Coccia, 11/10/2009

Dario Salerni (foto di Giuseppe Tirelli)

Dario Salerni (foto di Giuseppe Tirelli)

... al termine di una gara bellissima ed entusiasmante che si è disputata su un percorso, tecnico e reso scivoloso dalle recenti piogge, all'interno del Centro Sportivo della Banca D'Italia, su un circuito di circa 2.350 metri da ripetere 3 volte ottimamente realizzato da Antonio Di Giorgio e Luigi Falato coadiuvati dagli amici di sempre, un percorso tra prati, vialetti, sentieri e resti dell'antico Acquedotto Romano e di un'antica via da poco restaurati.

Il Trofeo della Podistica Solidarietà giunto quest'anno alla sua 6^ edizione ha visto la partecipazione di oltre 80 atleti, un record se si pensa che altri 50 orange erano quest'oggi impegnati nella 30 km. del Mare ad Ostia.



Un po' di storia, nel 2008 avevano vinto Fabrizio Terrinoni e Marina La Fratta, nel 2007 Giorgio Meschini e Patrizia Cini, nel 2006 ancora Giorgio Meschini e Maurizia Giacomozzi, nel 2005 si impongono Alfredo Donatucci e nuovamente Maurizia Giacomozzi, nel 2004 vittoria di Alessandro Zerilli ed Eleonora Piroli.

Quest’anno nomi nuovi si inseriscono nell’Albo d’Oro del Trofeo della Podistica Solidarietà

Per gli uomini
1° posto Dario Salerni
2° posto Roberto Naranzi
3° posto Daniele Pegorer



Per le donne
1° posto Patrizia Santarelli
2° posto Cristina Marilena Imbucatura
3° posto Cinzia Agostini




I vincitori Dario Salerni e Patrizia Santarelli oltre a ricevere una bellissima Targa ricordo della manifestazione potranno custodire per un anno il bellissimo Trofeo assegnato per la prima volta e che verrà consegnato definitivamente agli atleti che vinceranno la competizione per tre anni anche non consecutivi.

A dispetto delle previsioni meteo, davvero pessimistiche, ci ha tenuto compagnia per tutta la durata della manifestazione un bellissimo sole, ottima l'organizzazione e il ristoro, la rilevazione dei tempi e le premiazioni, peccato che è mancato l'impianto fonico, ora sono senza voce, e l'arco gonfiabile di Gianfranco impegnato ad Ostia.

Partenza come da programma alle 10,30, con oltre 80 atleti, in larga parte della Podistica Solidarietà, alcuni appartenenti alla Sezione di Atletica Leggera della Banca d’Italia e amici di varie squadre romane che si sono rincorsi lungo i due km. del circuito.

La gara è stata condotta sin dall'inizio da un gruppetto di 7 atleti del quale facevano parte, oltre i 3 vincitori, Alfredo Donatucci, Augusto Iadeluca, Alessandro Salvatori e Giuseppe Tirelli, per le donne sempre in testa Patrizia tallonata da Cristina e Cinzia a seguire Tamara Arias, Laura Spescha, Eleonora Pirolie e Alessandra Vulterini.

La giornata è proseguita con il 4° Trofeo degli Arancini che ha visto correre in lungo e in largo oltre 40 bambini di varia età, al termine medaglie e pacchi premio per tutti oltre naturalmente merendine, thè e succhi di frutta.



Dopo le consuete premiazioni di grandi e piccini, abbiamo donato ad una commossa Alfonsina, 500 euro, frutto della raccolta tra i nostri amici, raccolta che prosegue e che sta dimostrando sempre più la vostra grande generosità e della quale vi renderemo conto, come sempre, al termine della stessa.

E per terminare consegna di un bellissimo regalo ai neo sposi Serena Latini e Massimiliano Rossini, che per festeggiare hanno invitato tutti a partecipare ad un ricco ristoro con panini e porchetta, torta con Cuore Orange stupendamente realizzata da Serena e spumante ben ghiacciato.

Un arrivederci alla prossima edizione.

E questo il programma della prossime gare

Sabato tutti a Villa Borghese per la Maratona a Staffetta, corsa a squadre composte da 5 atleti di cui la 3^ frazionista donna che percorreranno ognuno circa 8 km. all'interno della Villa, domenica prossima tutti a L'Aquila per la Corsa di Miguel oppure a Villa Pamphili per Corri al massimo per Irene.



Patrizia Santarelli (foto di Giuseppe Tirelli)

Patrizia Santarelli (foto di Giuseppe Tirelli)

Gara: Trofeo Podistica Solidarietà (11/10/2009)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
santarellitrofeo.jpg
File Attachment Icon
salernitrofeo.jpg
File Attachment Icon
vincitoritrofeo.jpg
File Attachment Icon
vincitricitrofeo.jpg
File Attachment Icon
gruppotrofeo.jpg
File Attachment Icon
gruppoarancinitrofeo.jpg
File Attachment Icon
alfonsinatrofeo.jpg
File Attachment Icon
serenatrodeo.jpg