home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

lettera di presentazione


modalità di iscrizione


statuto


organigramma


la sede


verbali CD


Verbali Assemblee Generali


Verbali Gruppi di Lavoro


Verbali Riunioni


Verbali Riunioni Lotus e Database


Verbali riunioni per preparazione Gare Podistiche


Verbali Sezione Cycling Team


Verbali Sezione Triathlon


Convenzioni


I nostri ultimi bilanci


normativa safeguarding

Verbale dell'Assemblea del 23.4.2008.
di Giuseppe Biafora, 01/05/2008

Nicola Calello al Cross Interbancario (foto di Patrizia De Castro)

Nicola Calello al Cross Interbancario (foto di Patrizia De Castro)

Il 23 Aprile 2008 alle 18.00 si è svolta presso la sede della A.S.D. Podistica Solidarietà l’Assemblea Ordinaria.

Presenti
Giuseppe Coccia - Gianfranco Novelli - Libero Maggioli - Enzo Caporro - Giuseppe Biafora - Angelo Petruzzelli – Fulvio Di Benedetto – Nicola Calello – Vittorio Tiberi – Marco Perrone Capano – Massimo La Nave – Arianna Vernini – Lisa Magnago – Alessio Gigli – Antonella Malgrande – Roberto Ciccariello – Alessandro Terribili – Danilo Santoponte - Domenico Bonfiglio.

O.d.G:
1. Gestione Sito (Gigli)
2. Criterium Fidal Lazio 2007 (Novelli)
3. Costituendo Gruppo di Cassa (Novelli, Caporro)
4. Analisi e andamento Tesseramenti Fidal 2008 (Biafora)
5. Analisi Organizzazione e risultati Roma Ostia (Novelli)
6. Analisi Organizzazione e risultati Maratona di Roma (Perrone)
7. Analisi Organizzazione vendita Gardenie AISM (Coccia)
8. Analisi Organizzazione e vendita Charities (Coccia, Vernini)
9. Organizzazione prossima Race Komen (Vernini)
10. Gestione sede ( Petruzzelli)
11. Gestione Gruppo Arancini (Di Benedetto)
12. Indumenti (Ciani)
13. Organigramma (Coccia)
14. Recupero Crediti (Petruzzelli)
15. Solidarietà (Cesarini s.)
16. Tinforma (Coccia, Tontoni)
17. Varie ed eventuali


Prende la parola il Presidente Giuseppe Coccia che rivolge un saluto a tutti i presenti e rileva la forte partecipazione all’assemblea di componenti il Consiglio Direttivo e di atleti, segno di forte interesse verso le notizie e le problematiche che di li a poco sarebbero state affrontate, vengono nominati presidente e segretario dell’Assemblea rispettivamente Marco Perrone Capano e Nicola Calello.

1. Alessio Gigli
Riferisce che nella penultima riunione della Società del gruppo di lavoro si erano posti i seguenti tre obiettivi da raggiungere al più presto
- fototeca
- forum
- iscrizione on line alle gare
Il primo obiettivo, anche se da perfezionare è stato realizzato. Sul secondo e specie sul terzo si sta lavorando. La riunione è servita per mettere a fuoco alcune funzionalità che l’iscrizione on line dovrebbe avere, come per esempio la gestione delle scadenze dei certificati medici che dovrebbero essere agganciate al consenso all’iscrizione ed i termini di iscrizione alle gare.

2. Gianfranco Novelli
Nella classifica del Criterium Regionale su Strada 2007 la Podistica si è classificata seconda con le donne e terza con gli uomini aggiudicandosi complessivamente 1.500,00 €.
Il piazzamento al primo posto di una piccola società è stato spiegato alla luce del regolamento 2007 del Criterium Fidal, che nell’assegnazione dei punteggi teneva conto dell’ordine di arrivo e non del peso numerico della competizione per cui partecipare ad una piccola gara anche se con pochi atleti dava molti più vantaggi che partecipare ad una numerosa con un folto gruppo, di qui la necessità di studiare il nostro Criterium anche in relazione a quelle che sono le gare inserite nel criterium Fidal Lazio.

3. Gianfranco Novelli
Questo della cassa è un problema che ancora non si riesce a risolvere per varie ragioni. Fra queste la difficoltà di creare un gruppo di lavoro che possa lavorare su uno strumento (pacchetto di contabilità) attualmente utilizzato che non si presta alla multiutenza.
Il problema principale è quello di evitare di dover registrare un unico movimento di cassa su diversi tabulati con un proliferare di operazioni inammissibile in questo periodo di grande ottimizzazione del lavoro attraverso l’uso degli strumenti informatici. E’ necessario fare una riflessione sul problema per arrivare ad una conclusione. Pino Coccia ha proposto di sfruttare uno strumento come il DB Lotus, altri hanno avanzato altre ipotesi: nessuna in sé conclusiva o tale da imporsi come soluzione realistica.

4. Giuseppe Biafora
Il tesseramento del 2008 va bene. Siamo a quota 408 tesserati contro i circa 420 del 2007.
Si aggiunga che dei 408 circa 60 sono nuovi o trasferiti: una ragione in più per essere soddisfatti.

5. Gianfranco Novelli
Bellissimo il 2° posto ottenuto alla Roma Ostia, e buoni i rapporti intrattenuti con il GS Bancari Romani in relazione alle molteplici operazioni di iscrizione, sostituzione e quant’altro.
Ottima la nostra organizzazione per iscrivere e portare al traguardo di Ostia ben 244 atleti.

6. Marco Perrone Capano
I Risultati della Maratona di Roma tardano ad arrivare ma secondo indiscrezioni anche quest’anno saliremo sul podio con un bellissimo 3° posto a conferma del nostro valore quantitativo e qualitativo.

7. Giuseppe Coccia
Riferisce sull’ottimo rapporto con l’AISM che anche nel corso della recente Raccolta effettuata attraverso la vendita di Gardenie moltissimi dei nostri atleti sono scesi nelle piazze e nei centri commerciali per aiutare l’AISM nella raccolta di fondi da impiegare nella ricerca per sconfiggere la Sclerosi Multipla.

8. Arianna Vernini
Anche le Charities hanno dato gli effetti sperati: sono stati sottoscritti ben 1200 tagliandi per la Stracittadina della Maratona di Roma con un risultato utile di 3200 euro ripartiti tra 5 case famiglia.

9. Arianna Vernini
Riferisce che continua la raccolta a favore della Komen Italia mediante la vendita di iscrizioni alla Race for the Cure del prossimo 18 Maggio ed invita tutti i sottoscrittori a riconsegnare al più presto blocchetti e importi relativi raccolti.

10. Angelo Petruzzelli
Riguardo la gestione della sede richiama i detentori delle chiavi ad un maggior impegno nel confermare la propria presenza nei giorni prefissati, e informa che durante la presenza in sede è necessario adempiere a piccoli compiti quali principalmente l’archiviazione delle pratiche ponendo particolare attenzione a registrare tutti i movimenti relativi alla cassa e agli indumenti sugli appositi registri a carico e scarico all’uopo istituiti.

11. Fulvio Di Benedetto, Antonella Malgrande
Riferiscono sull’attività sempre crescente del gruppo e sulla necessità di procedere al tesseramento dei più,
sui grandi miglioramenti di alcuni nostri ragazzi e viene richiesta l’autorizzazione ad acquistare pantaloncini e a detenere un fondo cassa di 200 euro per acquisti necessari alla gestione del gruppo dei piccoli.
L’assemblea approva.

12. Giuseppe Coccia
Viene ufficialmente proposta la nuova tshirt New Line nata da un accordo con LBM Sport ed acquistata ad un prezzo ridottissimo, verrà proposta a tutti i nostri atleti nel tentativo di dare uniformità all’abbigliamento pre e dopo gara.

13. Giuseppe Coccia
A breve verrà rivisto e riordinato l’organigramma in relazione all’impegno e alla partecipazione degli atleti, verranno pertanto tolti e inseriti atleti in relazione al loro impegno verso la vita della società.

14. Angelo Petruzzelli
Continua l’attività di recupero crediti di molto diminuiti dall’ultimo rilevamento.

15. 16 Giuseppe Coccia
Prosegue l’attività solidale del nostro gruppo che ha aperto le porte ad altre associazioni onlus.
Riferisce del pozzo in Malawi, delle Charities, della Race, di Peter Pan ecc.
Riguardo il Tinforma, si rende necessario affiancare il presidente nell’opera di redazione del giornalino unico trait d’union tra il gruppo e coloro che non dispongono di un p.c.
Rivolge dunque un invito a tutti gli atleti a manifestare la loro intenzione di voler partecipare alla redazione del Tinforma giunto all’8° anno di vita.

L’assemblea si chiude alle 21,00 con uno spuntino a base di pizza ed altri stuzzichini offerti gentilmente da Vittorio Tiberi.

Roma, 23 aprile 2008

Il presidente Il segretario
Marco Perrone Capano Nicola Calello


Mario Del Signore al Cross Interbancario (foto di Patrizia De Castro)

Mario Del Signore al Cross Interbancario (foto di Patrizia De Castro)

Evento: Assemblea ordinaria della Podistica Solidarietà (23/04/2008)



File Attachment Icon
delsignore.jpg
File Attachment Icon
calello.jpg