home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

lettera di presentazione


modalità di iscrizione


statuto


organigramma


la sede


verbali CD


Verbali Assemblee Generali


Verbali Gruppi di Lavoro


Verbali Riunioni


Verbali Riunioni Lotus e Database


Verbali riunioni per preparazione Gare Podistiche


Verbali Sezione Cycling Team


Verbali Sezione Triathlon


Convenzioni


I nostri ultimi bilanci


normativa safeguarding

Verbale dell'Assemblea Ordinaria del 15 febbraio 2012
di Giuseppe Coccia, 25/02/2012

Mercoledi 15 febbraio 2012, alle ore 18,30,

come da avviso pubblicato sul nostro sito, si è tenuta la prevista

Assemblea Ordinaria dei Soci della Podistica Solidarietà

questa volta siamo stati ospiti della Sala Conferenze che la Caritas Diocesana, nell’ambito del rapporto di collaborazione che ci lega da qualche tempo, ci ha gentilmente messo a disposizione presso la sua Cittadella della Carità di Ponte Casilino in Via Casilina Vecchia 19.

La presenza, come di consueto, non è stata numerosa anche se gli argomenti trattati e la nuova location avrebbero fatto pensare ad un tutto esaurito, ma va bene anche così.

Presenti Marco Perrone Capano, Mario Tannoia, Raffaele Pirretto, Gianfranco Novelli, Adelaide Frabotta, Lino Trabucco, Mirko Bucciarelli, Fulvio Di Benedetto, Gianluigi Martinelli, Bruna Mazzoni, Alessio Gigli, Pietro Paolo Imperi e Tamara Arias.

Prima dell'Assemblea, il responsabile dei servizi ai minori della Caritas Nadio La Gamba ci ha parlato del Progetto Giovani nato nell'ambito del FEI il Fondo Integrazione Immigrati e che presto verrà presentato al Ministero dell'Interno, progetto che vedrà anche la nostra partecipazione con una seduta di atletica settimanale dedicata ai giovani partecipanti al programma Running Together, Cittadini del Mondo e d'Europa.

Al termine Mons. Enrico Feroci Direttore della Caritas Diocesana di Roma accompagnato da Patrizia Arianna e Simone Iannone, segretario generale della Caritas ha aperto l'Assemblea con un discorso di benvenuto ringraziandoci per la forte collaborazione e per gli aiuti umanitari che finora siamo riusciti a fornire ai poveri assistiti dalla Cittadella.

Sono stati trattati gli argomenti previsti all’ordine del giorno e nello specifico:
 
Noleggio mezzo per trasporto
Si è riferito che grazie all'opera del Gruppo di Lavoro composto da Raffaele Pirretto, Pietro Paolo Imperi e Andrea Covino e dopo numerose riunioni, valutazioni e offerte è stato deciso di noleggiare un mezzo Renault Kangoo al prezzo tutto compreso di circa 300 euro mensili che dovrebbe arrivare nel prossimo mese di Aprile e messo a disposizione della Task Force per essere utilizzato nei trasporti domenicali e non.

Gestione Task Force gare
Si è preso atto che la Task Force domenicale è ormai una realtà, tutte le domeniche un folto gruppo di amici capitanati dal quartetto Raffaele Pirretto, Pietro Paolo Imperi, Andrea Covino e Maurizio Ragozzino si da un gran da fare per predisporre tutto quanto necessario per accogliere gli atleti che parteciperanno alla gara in programma. Alla Corsa di Miguel addirittura 3 sono stati i gazebo messi a disposizione dei nostri alteti, di cui uno riservato alle nostre Ladies, tanti i compiti che vengono svolti e che sono sotto gli occhi di tutti.

Gruppo Donatori Sangue 
Sabato 10 dicembre dello scorso anno per la prima volta 12 atleti del nostro gruppo capitanati da Lino Trabucco hanno donato il sangue in un'emoteca che l'Adspem gentilmente ci ha fatto trovare con tutti i confort e l'attenzione possibile presso il parcheggio adiacente la nostra sede. L'augurio che sia un punto di partenza per una serie ininterrotta di donazioni che possano aiutare chi ne ha bisogno, la prossima è prevista per il 31 marzo, stesso luogo, stessa ora.

Nuovi collaboratori
In questi ultimi tempi forte è stato l'aumento dei collaboratori ad ogni livello e questo ci ha permesso di crescere non solo numericamente ma soprattuto qualitativamente grazie ad una rete di collaboratori precisa e puntuale in ogni evento sportivo e solidale, cose da fare ce ne sono per tutti quelli che hanno voglia di vivere la Podistica in maniera più diretta è più coinvolgente.

Gestione Sito
Viene evidenziato l'incremento di visite al nostro sito diventato un punto di riferiemento per tutto il mondo podistico frutto del lavoro di tanti orange, al fine di far conoscere l'uso del database a coloro che ne sono in possesso viene deciso di riunirsi tutti i lunedi per una seduta di istruzione all'uso di questo strumento per molti ancora sconosciuto.

Analisi tesseramenti 2012
Molto bene anche sul fronte dei Tesseramenti 2012, tra rinnovi e nuovi ingressi abbiamo raggiunto quota 740 tesserati un vero record.

Criterium
Grosse le novità di quest'anno sul fronte del Criterium, ossia in quella sana e sportiva competizione che si svolge tra i nostri atleti nel corso dell'anno.
È proprio il caso di dire che il Criterium si fa in 4, alla già nota classifica di quantità si affiancano ben 4 Criterium che andiamo ad elencare
Il neonato Top Orange che si ispira al principio puramente qualitativo
Il Trofeo Solidarietà corrispondente al vecchio Criterium di qualità
il Criterium Estivo giunto alla sua terza edizione e
Il nuovo Criterium Trail Orange
per regolamenti, gare e premi si possono consultare gli articoli dedicati.

Analisi risultati podistici 
Meglio di così il 2012 non poteva iniziare, 2° posto alla Corri per la Befana, 2° posto alla Corsa di Miguel, 1° posto nella classifica femminile e maschile della Corsa di Miguel, 3° posto nella Maratonina dei 3 Comuni, 2° posto nel Trofeo Lidense e a Vallelunga e da poco la Fidal ha pubblicato i risultati del Gran Prix Fidal Lazio Corsa su strada, ebbene abbiamo ottenuto un 2° posto nella classifica di qualità e un 1° posto nelle classifiche di qualità maschile e femminile.
Sono dati che parlano chiaro riguardo il livello qualitativo raggiunto nel corso dello scorso anno e dei primi mesi del 2012.

Analisi attività di solidarietà
A Castel S.Elia abbiamo gettato le basi per la costruzione del 3° pozzo in Malawi donando il nostro premio di 250 euro ad Aldo De Michele che a breve raggiungerà i suoi amici in Africa, come avviene da anni ha contribuito all'opera anche l'Atletica Nepi di Massimo Gay, organizzatrice della gara e si è unita a noi anche l'ASD Lbm Sport dell'amico Gianfranco Balzamo, che dire lo sport unisce nel nome della Solidarietà.
500 euro + 500 che ci erano stati donati dalla società B! ICT COMPANY sono stati consegnati all'Ass. Isla NG Bata per riparare i dati provocati nella casa famiglie delle Filippine.
200 euro donati ai ragazzi del Villaggio Don Bosco di Tivoli e infine stiamo organizzando la Gara per Telethon e per la Caritas, è iniziata la raccolta Charities, il ricavato a Spiragli di Luce di Elisa Tempestini, a breve inieremo con la Raccolta pro Komen Italia Onlus e la Race for the Cure di maggio.

Il presidente dell'assemblea
Marco Perrone Capano  


Evento: Assemblea Ordinaria dei Soci (15/02/2012)



File Attachment Icon
assemblea.jpg
File Attachment Icon
emporiop.jpg