La prima lezione dei nostri futuri atleti... Gli Arancini di Fulvio Di Benedetto, 02/02/2008
Gruppo di Arancini al loro primo Trofeo 2007 (foto di Giuseppe Coccia) Primo raduno degli Arancini del 26 gennaio 2008
Il previsto raduno degli "Arancini" ha avuto un buon esito nella prima uscita del 26 gennaio a Villa Pamphili.
- Il tempo ci ha aiutati (giornata da favola).
- I bimbi e i ragazzi (una decina, dai 4 anni e mezzo agli 11 e mezzo, e tutti già con spiccate doti agonistiche) si sono sottoposti con entusiasmo a buoni, indicativi ed interessanti tests (che renderemo noti ai diretti interessati).
- È stata rilevata ad ognuno, la flessione del tronco (elasticità) e le "capacità condizionali", cioè, forza e velocità escludendo per il momento la resistenza, ma solo per motivi di tempo (l'oscurità è sopraggiunta velocemente, purtroppo).
Cercheremo di trovare per i prossimi raduni, uno spazio più facilmente accessibile a tutti.
Comunque, come dicevamo, presto faremo un altro raduno (le giornate si stanno allungando) e avremo più tempo da dedicare ai tests, soprattutto per chi non ha potuto partecipare il 26 gennaio e li faremo divertire con qulache piccola gara del tipo 500 metri per i più piccini e 1.000 metri per i più grandicelli, misureremo anche la resistenza perché si sa, gli atletini scalpitano e di energia ne hanno da vendere.
Vi terremo costantemente aggiornati.
A Presto.
Susanna e Fulvio.
|
Fulvio Di Benedetto
Il più 'grande' degli Arancini, Giorgio Meschini (foto di Giuseppe Coccia) Evento: Primo raduno degli Arancini (26/01/2008) |