Verbale della Assemblea Generale del 17.6.09 di Marco Perrone Capano, 18/06/2009
Il giorno 17 giugno 2009 alle ore 18,30 presso la Sede della Podistica Solidarietà sita in Via dello Scalo di San Lorenzo n. 16, come da avviso, si è tenuta una Assemblea Generale degli iscritti.
Partecipanti: membri del Consiglio Direttivo e tutti indistintamente i tesserati
Diritto di voto: tutti i presenti.
Decisioni: maggioranza dei presenti, vincolante per la minoranza e gli assenti
Argomenti all’ordine del giorno:
· Approvazione Bilancio di cassa 2008 (Novelli)
· Gestione Sito (Gigli)
· Criterium Fidal Lazio 2008 (Biafora)
· Analisi e andamento Tesseramenti Fidal 2009 (Biafora)
· Analisi risultati podistici 1° semestre 2009 (Perrone Capano)
· Analisi raccolte Charities, Aism e Komen (Coccia)
· Gestione sede ( Petruzzelli)
· Nuovo completo da gara (Novelli)
Intervenuti i sigg.
GIANFRANCO NOVELLI, GIULIA MOCCHEGGIANI CARPANO, ELISABETTA BRIGUGLIO, ALESSANDRA MUZZI, ALESSANDRA VULTERINI, ALESSIO GIGLI, PERIS CANCIO LLUIS, ANGELO PETRUZZELLI, GIUSEPPE BIAFORA, GIUSEPPE ARDIZZONE, GIANNI BRETTI, MARCO PERRONE CAPANO
Alle ore 18,30 ha inizio la riunione
Decisioni
A) Bilancio 2008. il bilancio denota una molto migliore trasparenza e chiarezza di presentazione, rispetto ai precedenti. Viene manifestata l’esigenza di predisporre un più dettagliato piano dei conti e di costituire – una volta per tutte un gruppo di lavoro effettivamente dedito al supporto del tesoriere Gianfranco Novelli.
Si chiede anche che le pezze di appoggio dei conti siano disponibili prima dell’assemblea che approva il bilancio.
Si chiede anche di definire una strategia per la gestione dell’abbigliamento, in quanto si tratta di una delle voci più pesanti e maggiormente soggetta a domande e chiarimenti (sospesi, accordi con Champion ASICS LBM Footwork ecc.).
Il bilancio viene approvato all’unanimità.
B) Gestione sito web
Alessio Gigli illustra i risultati ottenuti a fronte degli interventi effettuati per migliorare la visibilità del sito sul web, in termini di visite, sia provenienti dall’esterno tramite i motori di ricerca che dirette. Si apprezza la netta inversione di tendenza che vede un quasi il 60% dei visitatori arrivare dai motori e un 40% tramite accesso diretto, per un totale medio pari a circa 800 visite al giorno.
17.000 le visite di marzo.
Lo sviluppo del sito procede in linea con la pianificazione, nei limiti del tempo disponibile e delle tante richieste che arrivano in termini di funzionalità, data base, accessibilità, potenziali utilizzi ecc.
Si sottolinea come alcune funzioni molto utili, tipo “.scrivi a…………” sono disponibili nell’area riservata di ogni atleta ma non sempre di immediata evidenza a tutti.
Complimenti a Gigli per l’ottimo e continuo lavoro di implementazione che ha portato il sito della società a divenire un riferimento nel panorama del web.
C) Criterium Fidal Lazio - andamento tesseramento
Giuseppe Biafora informa che il Criterium Fidal lazio è stato annullato.
Biafora comunica i dati della gestione Fidal tesseramento, che vede 410 tesserati al 12/07, 480 al 12/08 e 550 al 15/06/09.
Se questo trend continuasse con questa progressione, il traguardo dei 600 atleti sarà raggiunto molto presto.
La progressione degli iscritti dimostra, anche tenendo presente quanti non svolgono attività sportiva, che l’interesse verso il profilo complessivo della Podistica è sempre molto alto.
D) Analisi risultati podistici
Perrone Capano evidenzia che la partecipazione alle gare è sempre abbastanza positiva, con un bel gruppo di atleti che conseguono ottimi risultata sportivi.
Si riscontra però che molti iscritti non partecipano alle gare in forma sistematica e questo limita potenzialmente i risultati ottenibili dalla società.
Molti solleciti a partecipare avvengono con le “chiamate collettive” alle gare, e tramite e-mail e sito web.
E) Analisi raccolta Charities/AISM/RACE
Per memoria
F) Gestione sede
Per memoria
G) Nuovo completo gara ASICS
Anche con riferimento a quanto segnalato al punto 1 (Bilancio) le ipotesi per un nuovo completino devono essere presentate in assemblea o al comitato direttivo, in forma dettagliata, comprendente la proposta tecnica/economica, tempi e modi di pagamento/gestione delle scorte e dei riordini/magazzino ecc.
Come detto la partita “abbigliamento” è molto pesante in termini di valore economico ed è necessaria una discussione approfondita sul tema, estesa anche alla questione sponsor tecnici/commerciali, loghi ecc.
Novelli presenterà detta proposta quanto prima.
H) Varie ed eventuali
Giuseppe Ardizzone introduce la questione dei rapporti/relazioni con Fidal Lazio allo scopo di creare e poi organizzare un progetto condiviso - e finanziato - , che punti al coinvolgimento dei giovani nello sport, anche con le istituzioni, i municipi ecc.
Ardizzone formulerà una articolata proposta tecnico/organizzativa, con la precisazione, valida per tutti gli argomenti esaminati oggi, che la presenza di un gruppo di lavoro stabile e affidabile, è LA CONDIZIONE PRINCIPALE per poter affrontare impegni che coinvolgano anche enti esterni alla società.
L’assemblea si chiude alle ore 21, 15.
Viene indetta una nuova riunione di verifica in data da stabilire.
Ps
Comunicare eventuali errori, orrori od omissioni, grazie.
Roma, 17 giugno 2009
A.S.D. Podistica Solidarietà
Il Presidente dell’Assemblea
Marco Perrone Capano
| Evento: Assemblea Ordinaria Podistìca Solidarietà (17/06/2009) |