Riunione del 3 dicembre 2008 di Giuseppe Coccia, 10/12/2008
Il giorno 3 dicembre 2008 alle ore 18,00 presso la Sede di Viale dello Scalo di San Lorenzo, come da avviso, si è tenuta una riunione riguardante l’area “Gestione Sito Web” ed avente come oggetto:
punto della situazione dopo la riunione del 20 aprile u.s.
analisi organizzazione sito
partecipanti
collaboratori abituali e tutti coloro che vogliono entrare a far parte del gruppo di lavoro Sito Web
intervenuti, pochi, i sigg. Alessandra Muzzi, Alessio Gigli, Gianfranco Novelli e Giuseppe Coccia.
Alle ore 18,15 ha inizio la riunione
prende la parola Alessio Gigli che riferisce sullo stato di avanzamento delle funzioni richieste nel corso della precedente riunione e in particolar modo con riferimento ai punti all’ordine del giorno
Punto della situazione sulla gestione del db e del sito.
Viene ridefinito il gruppo delle persone che hanno accesso al db e le abilitazioni di ciascuno alle varie aree del db.
Di seguito l'elenco delle persone che sono già abilitate all'utilizzo del db:
Alessandra Muzzi
Alessandro Terribili
Alessio Gigli
Anna Maria Ciani
Gianfranco Novelli
Giuseppe Biafora
Giuseppe Coccia
Lillo Falasca
Marco Perrone Capano
Nicoletta Cesarini
Patrizia De Castro
Roberto Tarquini
Susanna Cesarini
Le suddette persone vengono abilitate a quasi tutte le aree del sito (ad eccezione dell'area contabilità che è ristretta a un sottogruppo).
Si conferma la tendenza attuale di dotare tutti di tutte le funzionalità per poter essere più flessibili e intercambiabili.
Si elencano i nominativi che vanno dotati a breve della possibilità di accedere al sito:
Antonio Di Giorgio (ha già il software)
Enrico Bernabei (ha già il software)
Angelo Petruzzelli
Tiziana Colamonico
Mario Di Pilla
Alessandra Vulterini
Danilo Santoponte
Giulia Moccheggiani
Alessio Gigli doterà i primi due delle istruzioni per accedere al db, agli altri va prima fornito il CD con il software necessario per accedere.
Vengono lasciate in sede alcune copie del CD contenente il software in questione.
Si passa alla discussione sulla nuova funzionalità della "iscrizione online alle gare" (che verrà rilasciata con l'inizio del nuovo anno)
Si decidono i seguenti punti:
inserimento di una data di termine ultimo delle iscrizioni, da inserire in ciascuna gara e rendere visibile nel calendario gare
l'iscrizione si potrà fare entro la suddetta data, dopodiché apparirà un messaggio che indicherà l'impossibilità di iscriversi online e indicherà i riferimenti di Novelli per avere informazioni aggiuntive
l'iscrizione online potrà essere effettuata solo dalle persone dotate di accesso all'area riservata
dopo l'iscrizione non sarà possibile cancellarsi alla gara attraverso il sito, ma si dovrà mandare un'email a Gianfranco Novelli
nella scheda di iscrizione verrà riportata la data in cui è stata effettuata l'iscrizione
se il certificato medico del richiedente è scaduto o scade prima della data della gara, l'iscrizione verrà registrata ma verrà segnalato al richiedente che il certificato andrà rinnovato prima di prendere parte alla gara
Vengono elencati altri interventi migliorativi da effettuare nel db:
nella scheda di partecipazione di un atleta a una gara indicare lo stato del certificato medico in base alla data della gara, e non alla data di iscrizione - inserire un flag nelle schede gare per indicare quelle con iscrizioni a scadenza diversificata
inserire un flag nelle schede gare per indicare le gare di criterium FIDAL
consentire di spuntare il flag "iscrizione comunicata a organizzatori" su schede multiple, anziché una alla volta
eliminare la gestione degli stati di iscrizione alla FIDAL sulla scheda annuale dell'atleta
FORUM
Non ancora preso in esame
Prende la parola Giuseppe Coccia che riferisce dell’ingresso nel gruppo di lavoro di nuovi amici e sulla riorganizzazione degli incarichi che vengono di seguito riportati:
Susanna Cesarini
mantiene le funzioni di coordinatrice delle aree Società e Solidarietà e si inserisce nell’area Podistica verrà dotata degli strumenti necessari per supportare criticità impreviste che dovessero presentarsi, assume il controllo di tutte le pagine fisse del sito in modo da tenerle costantemente aggiornate (Alessio provvederà a darle gli strumenti necessari)
Nicoletta Cesarini
mantiene gli incarichi precedenti e si inserisce anche lei nell’area Podistica, assume il controllo di tutte le pagine fisse del sito in modo da tenerle costantemente aggiornate (Alessio provvederà a darle gli strumenti necessari),
Marco Perrone Capano
Inserisce tutte le gare di distanza inferiore a 10.000 metri nazionali, abilitato per tutte le altre funzioni
Alessandro Terribili
Gestione links, inserimento classifiche Podistica Solidarietà, inserimento gare del Gran Prix Runners di Rieti
Danilo Santoponte
Inserisce le Gare del Gran Prix Della Marsica e crea i relativi avvisi ponendo particolare attenzione alla gara di Tagliacozzo
Enrico Bernabei
Inserisce le classifiche Generali e le trasferisce al sito, coadiuva nella gestione mensile del Tinforma
Antonio Di Giorgio
Inserisce le classifiche Generali e le trasferisce al sito, a breve inserimento nel settore calendari di maratone e mezze maratone italiane
Mario Durante
coadiuva nella gestione mensile del Tinforma,
Libero Maggioli
Comunicati DLF
Gianfranco Novelli
mantiene i precedenti incarichi
Giuseppe Biafora
mantiene i precedenti incarichi, inserisce gli articoli Fidal e i relativi resoconti delle riunioni, inserisce tutte le gare di rilevanza Fidal per amatori e giovanili
Patrizia De Castro
Gestisce la fototeca e gli avvisi
Angelo Petruzzelli
Segue l’organizzazione dell’apertura sede e quindi di tutti gli avvisi connessi, verrà dotato del database in modo da poter sollecitare anche le quote insolute gare.
Alessandra Muzzi
Inserisce nel calendario gare di Criterium e gare estere, redige gli avvisi per le gare di criterium
Lillo Falasca
Inserimento gare nazionali da 10.000 metri in calendario
Antonella Malgrande
collaborerà con Fulvio Di Benedetto nella gestione del gruppo giovanile si occuperà di tutto ciò che riguarda il settore Giovanile (arancini), provvederà al loro tesseramento presso la Fidal, all’inserimento dei dati personali nel Database, all’inserimento delle gare giovanili nei calendari, all’inserimento di avvisi, resoconti e notizie (verrà quindi dotata del database)
Roberto Tarquini
mantiene la gestione dei certificati medici sollecitando quelli in scadenza o scaduti
Tiziana Colamonico
Mario Di Pilla
Giulia Moccheggiani
Alessandra Vulterini
Redazione articoli per il settore società e solidarietà
Il presidente, termina ponendo in risalto la foltissima partecipazione di atleti al gruppo di lavoro, il grande impegno finora profuso, l’attività sempre crescente, il forte affiatamento dei suoi componenti, i riscontri positivi in termini di visite e di gradimento ed esprime a nome di tutta la Podistica il ringraziamento per l’enorme quantità di dati che ogni giorno vengono portati all’attenzione e alla curiosità di tutti.
Si auspica, infine, una maggiore partecipazione alle riunioni.
Viene indetta una nuova riunione di verifica in data da stabilire
La riunione si chiude alle 20,00
Roma, 3 dicembre 2008
A.S.D. Podistica Solidarietà
Il Presidente
Giuseppe Coccia
|
Giuseppe Coccia Evento: Riunione Gestione Sito WEB (03/12/2008) |