La tradizione prosegue, ancora una volta tutti insieme.. di Roberto Coccia, 01/01/2008
.......per festeggiare il primo giorno dell'anno, il podismo unisce.
È stato bello vedere tutto il gruppo unito, è stato bello correre tutti insieme senza un traguardo da tagliare, ma solo per la passione della corsa.
Fabio Micarelli
La Camminata di Capodanno non poteva essere definita in modo migliore dal nostro amico Fabio, poche parole che fotograno il senso di questo raduco del primo dell'anno.
Una tradizione iniziata negli anni '70, poi abbandonata e ripresa alla fine degli anni '90, e così anche quest'oggi abbiamo festeggiato il 1° gennaio a modo nostro, con una bella sgambata in una mattina gelida e con tanta voglia di stare tutti insieme.
Foto ricordo e partenza come d'abitudine dal bellissimo Arco di Quintiliolo fino a raggiungere la stazione di Marcellina per poi tornare indietro per recarsi a mezzogiorno presso il Santuario per la classica messa dedicata a tutti gli amici del Villaggio Don Bosco.
Non solo l'occasione per smaltire i dolci delle feste ma anche per correre tutti insieme pur se iscritti a squadre diverse, una grande dimostrazione di amicizia e di sportività.
Alle 9,30 una trentina di atleti locali, la maggior parte appartenenti alla Podistica Solidarietà e alla Tivoli Marathon oltre agli ideatori di questo stupendo raduno post festività con Claudio Cellini e Tullio Meschini in testa, ha preso parte a quella che tante volte abbiamo definito la Camminata di Capodanno.
Da Roma è venuta a farci compagnia Susanna Cesarini, erano presenti anche Tonino Felici, Pietro Spaziani, Paolo Giambartolomei, Gianni Serafini, Angelo Segatori, Fiorenzo Di Lorenzo, Marco Fabio Cignitti, Alessandra Anselmi, Valentino Ragazzoni e signora e il già nominato Fabio Micarelli.
L'augurio di ritrovarci ancora il prossimo anno, tutti insieme.
|
Roberto Coccia
Gianni Serafini (foto di Giuseppe Coccia) Evento: Camminata di Capodanno (01/01/2008) |