Resoconto della riunione mensile di Giuseppe Coccia, 07/07/2007
Riunione in sede, 4 luglio 2007 (foto di Alessandra Valenti) In data 4 luglio 2007 alle ore 18.30, nei locali di Via dello Scalo di San Lorenzo, si è riunita l’Assemblea della Podistica Solidarietà.
Sono presenti i sigg.ri : Giuseppe Coccia, Alessio Gigli, Alessandro Terribili, Gianfranco Novelli, Walter Santoni, Sergio Paris, Giuseppe Biafora, Vittorio Tiberi, Roberto Antonio Ciccariello, Marco Perrone Capano, Danilo Santoponte, Salvatore D’Amore, Gianni Bretti.
Vengono nominati Presidente e moderatore dell’Assemblea Marco Perrone Capano, Segretario Alessandro Terribili
Argomenti all’ordine del giorno e relatori:
Organizzazione gara di Tagliacozzo (Santoponte)
Consuntivo Race for the cure (Coccia)
Consuntivo Maratonina Villa Adriana (Coccia)
Premio AN.A.O.A.I. (Perrone Capano)
Sito web (Gigli )
Classifiche – gare – calendari (Terribili)
Quote insolute (Coccia)
Gruppo donatori (Santoponte)
Prende la parola Coccia sottolineando la folta presenza di iscritti presenti alla riunione e introduce l’argomento principale della riunione ossia
.
L’organizzazione della gara di Tagliacozzo
Il presidente pone l’accento sul fatto che siamo in dirittura d’arrivo, mancano solo due mesi alla gara fissata per il 9 settembre p.v. e ancora siamo in alto mare per quanto riguarda la raccolta di fondi e il contenuto del pacco gara, ribadisce la necessità di mantenere fede agli impegni presi in analoga riunione tenuta lo scorso anno nella quale venne costituito un gruppo di lavoro incaricato appunto di raccogliere fondi tra i commercianti di Tagliacozzo, elemento indispensabile per la prosecuzione dell’organizzazione, e ricorda quanto allora deciso
RIUNIONE
SEDE SOCIALE
VENERDI, 28 LUGLIO 2006
Si è tenuta la prevista riunione con all’ordine del giorno:
Attribuzione incarichi per organizzare la
4^ ed. della Gara della Solidarietà della Città di Tagliacozzo 2006.
Costituzione di un gruppo di lavoro per gli anni futuri.
Hanno partecipato:
Gianfranco Novelli, Piero Antonelli, Massimiliano Rossini, Gianni Bretti, Sergio Palone, Stefano Englaro, Luciano Sbarbaro, Roberto Ciccariello, Alessandro Terribili, Massimo Diana che costituiranno insieme ad Arianna Vernini, Marco Perrone Capano, Danilo Santoponte, Gianfranco Visicchio, Anna Maria Ciani, Maria Luisa Marcotulli, Mario Benvenuti, Zelinda Vitali, Gabriele Di Domenico, Marco Alessi, Rodolfo Caputo, Fiorenzo Di Lorenzo, Roberto Coccia, Amleto Varchi, Guido Compagna e quanti vorranno unirsi il gruppo di lavoro per l’anno in corso e per il futuro.
principali determinazioni per le gare future
costituzione di un gruppo di 10 persone che effettuerà in unica soluzione la raccolta di fondi coordinata da Rossini, Santoponte, Coccia.
Il presidente informa che da quella data molti amici non hanno rinnovato il loro impegno a portare avanti la gara, e ribadisce che se ci saranno anche quest’anno i presupposti in termini di risorse umane per effettuare tutte le operazioni preparatorie la gara avrà effettuazione altrimenti si vedrà costretto ad annullarla.
Lascia la parola a Danilo Santoponte, coordinatore che illustra quanto da lui fatto fino ad oggi.
Comunica di aver inviato lettere di richiesta contributo a tutti gli enti, banche e commercianti che hanno partecipato nel corso delle precedenti edizioni e propone di contattare in un primo giro di raccolta gli esercizi commerciali che nella precedente edizione avevano contribuito con almeno 20 euro.
Propone un gruppo di lavoro composto da Santoponte, Diana, Coccia, Terribili, Ciccariello, Sbarbaro, Paris, Santoni e chi vorrà aggiungersi che si recherà a Tagliacozzo sabato 14 luglio appuntamento alle ore 9,00 di fronte al Comune seguirà pranzo.
Informa che Massimiliano Rossini, che nel 2003 ha caldeggiato l’idea di organizzare la gara insieme a Gabriele Di Domenico idea raccolta da Santoponte, Coccia e Visicchio, si è dichiarato disponibile ad effettuare la raccolta presso una lista di commercianti minori che gli verrà messa a disposizione da Danilo e lo stesso Rossini, insieme a Marco Perrone Capano, provvederà a contattare la Salcef per ottenere assicurazione che come per lo scorso anno contribuirà per la realizzazione della gara.
Si inserisce Perrone Capano per comunicare che la Lapis Edizioni Librarie metterà a disposizione gratuitamente 400 sacchetti di tela realizzati come lo scorso anno insieme a due volumi da inserire nel pacco gara, ed inoltre informa che la ditta le Cose Buone di Clami di Carsoli oltre ad allestire il gazebo in piazza offrirà gratuitamente 22 cesti di prodotti tipici che verranno utilizzati per premiare i vincitori di categoria.
E a proposito di pacco gara Santoponte fa presente che lo stesso sarà composto oltre che dai due volumi anche da una confezione di pasta La Rustichella e da un Torroncino Nunzia, oltre l’elemento principale che non è stato ancora individuato ma che sarà oggetto di ricerca da parte del presidente presso Footworks.
Il presidente propone all’amico Tiberi di realizzare 400 piccole confezioni di biscotti al prezzo di 1 euro cadauna da inserire nel pacco gara, Tiberi accetta.
Viene presentata la nuova locandina provvisoria che verrà fotocopiata a cura di Danilo Santoponte e distribuita in tutte le gare della Marsica e di Roma.
Santoponte e Terribili si incaricano di provvedere ad inviare al più presto la locandina a tutti i siti dedicati e di pubblicarla in prima pagina sul Maratoneta.
Per i chip provvederà Novelli a prendere contatti.
La locandina definitiva verrà pubblicata al più presto e modificata a cura dell’amico Di Francesco.
Santoponte si incarica di predisporre tutto quanto ancora necessario e cioè: bagni pubblici, contatti con protezione civile, ambulanza, medico, riunione con il Comune, assicurazione a questo proposito Giuseppe Biafora fa presente che in base ad una delibera Fidal la stessa dovrebbe mettere a disposizione delle società organizzatrici di gare una polizza di responsabilità civile verso terzi, Biafora si accerterà della veridicità e ci farà sapere.
Inoltre come per gli altri anni la gara competitiva sarà preceduta da una gara per bambini coordinata dalla maestra Stefania.
I presenti si accordano per realizzare i pacchi gara in sede il venerdi precedente, pacchi che verranno trasferiti a Tagliacozzo il sabato successivo.
A breve verrà anche stilato l’elenco degli incarichi che sarà portato a conoscenza di tutti e del quale ognuno darà risposta negativa o positiva.
Santoponte termina l’intervento auspicandosi che l’invito a recarsi a Tagliacozzo sabato 14 luglio venga accolto da molti in maniera da poter contattare il maggior numero di commercianti anche al fine di ottenere solo una promessa di contributo che verrà versato successivamente nel corso del secondo giro a Tagliacozzo.
Per quanto riguarda le coppe Ciccariello provvederà a richiedere al DLF due trofei uno da assegnare alla famiglia Tarquinio e l’altro da stabilire.
Santoponte come per lo scorso anno contatterà la Società Tecnocasa per avere i trofei necessari alla premiazione in numero di 5 + 5 o 3 + 3 in base alle disponibilità della stessa Tecnocasa.
In ultimo informa che la famiglia Rossini si è dichiarata disponibile ad effettuare la raccolta di prodotti per il ristoro e a gestire lo stesso in piazza il giorno della gara.
Consuntivo Race for the cure (Coccia)
Il presidente ricorda lo sforzo profuso per la raccolta Race, 23.00 euro circa raccolti, in particolare l’impegno di Arianna Vernini, informa riguardo la premiazione che si è svolta la scorsa settimana presso un albergo della capitale e durante la quale la Komen ha avuto parole di elogio e stima nei nostri confronti, ribadisce che il prossimo anno la raccolta e maggiormente la distribuzione dei pacchi gara sarà oggetto di un’attenta valutazione al fine di evitare un eccessivo lavoro per il coordinatore.
Consuntivo Maratonina Villa Adriana (Coccia)
Il presidente riferisce del successo in termini di partecipanti e pone l’accento sul grande lavoro svolto per organizzare la fase finale della gara e su alcuni problemi connessi alla fase di partenza e agli incarichi assegnati disattesi da alcuni e si auspica che certi errori non abbiano a ripetersi.
Anche per questa gara l’edizione 2008 sarà organizzata solo se ci sarà da parte della Misericordia di Villa Adriana una più attenta collaborazione ed inoltre propone la richiesta di un contributo alla Podistica a titolo di rimborso spese.
Premio AN.A.O.A.I. (Perrone Capano)
Marco nell’informare l’assemblea dell’importanza che rappresenta questo premio per il nostro gruppo e per i singoli racconta di come si è svolta la premiazione alla quale hanno partecipato numerosi atleti olimpici che si sono particolarmente distinti nelle varie discipline sportive.
Sito web (Gigli )
Alessio ricorda quanto stabilito nella riunione dedicata di qualche giorno fa con particolare riferimento alla nascita di un gruppo di lavoro che si occuperà della gestione dei contenuti del sito lasciando spazio alla sua attività di supervisore e di realizzatore di nuove funzioni che renderanno il sito ancora più interessante.
A tale proposito sono state individuate 3 aree: podistica, società e solidarietà nelle quali opereranno tre distinti gruppi con incarichi diversi.
Al più presto verranno forniti agli interessati le funzioni per poter operare.
Classifiche – gare – calendari (Terribili)
Alessandro riferisce che per quanto riguarda questa attività, che si inserisce nel programma di riassetto dell’organizzazione del nuovo sito, si sta inserendo l’amico Massimiliano Marzocca che a breve lo affiancherà per quanto appunto la gestione dei calendari e delle classifiche cercando come sempre di individuare e proporre quelle gare nelle quali è possibile ottenere con il minimo sforzo il massimo guadagno (vedi Sante Marie 13 partecipanti 250 euro).
Quote insolute (Coccia)
Il presidente riferisce che la situazione è notevolmente migliorata anche se restano ancora diverse pendenze ma riferibili ad un arco temporale molto recente.
Merito di questo il grande lavoro svolto da Angelo Petruzzelli che da tempo si occupa di inviare solleciti di pagamento, a questo proposito ricorda che la mancata partecipazione alle gare non avvisata per tempo, comporta ugualmente il pagamento della quota di iscrizione dietro ritiro del relativo pacco gara.
Gruppo donatori (Santoponte)
Danilo ribadisce l’importanza di avere un gruppo donatori all’interno della Podistica per intervenire in caso di bisogno come è successo ultimamente, e con l’ausilio del database esistente e delle schede personali non ancora complete creerà un file di donatori, verranno inoltre istituite delle giornate di donazione del gruppo e si cercherà di dare maggior consistenza al gruppo associato all’ADSPEM.
L’assemblea si scioglie alle 20.30.
Il Presidente Il Segretario
Marco Perrone Capano Alessandro Terribili
|
Giuseppe Coccia Evento: Riunione Sede (04/07/2007) |